.

NOCCIOLE PELATE TOSTATE 1 Kg

17,90 €
Tasse incluse
Quantità
Le nocciole tostate Oltresole, sono lo snack perfetto per chi vuole consumare uno snack genuino e nutriente. La loro inebriante fragranza e la consistenza croccante al palato, ne fanno un cibo ideale per una pausa di puro piacere. Grazie ad un certosino processo di lavorazione e alla cura maniacale nel confezionamento, mantengono a lungo inalterate ogni peculiarità organolettica. Si tratta di nocciole pelate, sgusciate e tostate, pronte per un uso immediato in cucina, che va dalla realizzazione di piatti dolci, creme, pasticcini e panificati, fino alle complesse pietanze salate. Possono essere inoltre caramellate, ridotte in granella ed anche in farina. La caratteristica predominante di queste nocciole Oltresole, è la presenza di diverse proprietà nutritive come la vitamina E e le vitamine del gruppo B, di sali minerali come potassio, calcio, fosforo e magnesio. Le nocciole si caratterizzano per l'alto apporto calorico, quindi è opportuno consumarne in piccole quantità, soprattutto se si segue un regime alimentare a basso contenuto di calorie. Sfiziose e saporite al punto giusto, le nocciole naturali Oltresole sanno come vivacizzare aperitivi e buffet, insaporire insalate miste, rafforzare antipasti finger food e convertirsi in corposi gelati o vellutati parfait.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSNOPELF1
92 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
2776 KJ / 673 Kcal
Carboidrati
6,1 g
di cui zuccheri
4 g
Grassi
64 g
di cui saturi
4,2 g
Proteine
14,00 g
Fibre
8,10 g
Sale
0,02 g
ean13
8388766121842
Le nocciole hanno un gusto dolce e burroso che richiama molto il sapore del cacao.. Le nocciole tostate sono molto usate soprattutto in pasticceria, questo non vuol dire che non possano essere impiegate anche per la preparazione di piatti salati. Nell’industria dolciaria trovano impiego per la realizzazione di torroni, confetti, cioccolatini, nocciole pralinate, gelati, muesli e crema spalmabile al cioccolato. È un ottimo ingrediente anche per i dolci fatti in casa, ridotta in granella o farina per la realizzazione di biscotti, torte, oppure intere e tagliate a metà per la preparazione di barrette energetiche e per il croccante. Come accennato, esistono anche diverse ricette che abbinano le nocciole ai piatti salati. Nei pesti, invece dei pinoli o mandorle, potete utilizzare tranquillamente le nocciole, si abbinano molto bene con basilico e prezzemolo; nel pane, invece di aggiungere le noci provate con le nocciole, vedrete che ne sarete colpiti dal gusto sorprendete.
I benefici che si ottengono dal consumo di una pozione al giorno di frutta a guscio sono svariati (una porzione corrisponde a circa 20 nocciole). In particolare, le nocciole sono fonte di proteine, povere di carboidrati e ricche di fibra. Queste componenti contribuiscono a conferirgli il merito di essere tra i migliori alimenti che possono costituire uno spuntino, il motivo? Placano la fame.
I gusci delle nocciole vengono usati come combustibile, mentre con il legno del nocciuolo si produce una brace finissima, che viene usata nella fabbricazione delle carbonelle da disegno e della polvere da sparo. Invece, nocciola in inglese si dice nut (o hazelnut) e, con l'aggiunta del dolce suffisso ella, si arrivò al nome della nota crema spalmabile, marchio che fu registrato verso la fine del 1963.

Prodotti

Correlati