.

PISTACCHIO CRUDO SGUSCIATO 1 Kg

31,90 €
Tasse incluse
Quantità
Nutrienti e saporiti, i pistacchi crudi Oltresole vantano una grande ricchezza di sostanze benefiche per la salute. Per questo, è sempre maggiore il numero di consumatori che integrano la loro dieta con questi semi dal gusto inconfondibile, perfetti per uno snack sfizioso e salutare. I pistacchi Oltresole sono ricchi di proteine, quindi è necessario consumarne piccole dosi, soprattutto da chi segue regimi alimentari ipocalorici. Questa frutta secca si contraddistingue per il sapore delicato, ma intenso e per la sua morbidezza, visto che sono confezionati al naturale. Oltresole li propone nella confezione risparmio da 1 Kg, perfetta per l'uso dei pistacchi in cucina. Confezionati senza sale, infatti, rappresentano un ingrediente originale per mille ricette. Sono ottimi da servire con l'aperitivo e l'antipasto, donando un tocco di classe a primi piatti e dessert: con il mascarpone danno vita a golosi tiramisù e semifreddi; finemente tritati e aggiunti alla farina e alle uova regalano ai biscotti e alle torte una fragranza tutta nuova. Il pesto di pistacchi, poi, è un condimento eccellente per gnocchi e lasagne. I pistacchi crudi Oltresole, sono ricchi di fibre, adatti anche per vegani e vegetariani.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSPISGLF1
6 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
2466 Kj - 596 Kcal
Carboidrati
49 g
di cui zuccheri
5 g
Grassi
13 g
di cui saturi
5,90 g
Proteine
9,40 g
Fibre
21,00 g
Sale
0,10 g
ean13
8388766122139
Sono ideali per piatti di ogni tipo, come la lasagna di pasta fresca con ricotta e pecorino, polpettine o cous cous con aromi speziati. Accompagnamento classico per yogurt, creme e gelato.
I pistacchi sono ricchi di sostanze antiossidanti e sono quindi ottimi alleati per la salute degli occhi e della pelle. In quanto molto energetici, i pistacchi sono perfetti per integrare la dieta dei bambini o di chi pratica sport. L'assunzione regolare di pistacchi può inoltre a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue.
In Italia la coltivazione del pistacchio non è molto diffusa ma in Sicilia sono rinomati i pistacchi di Bronte, tutelati dal marchio DOP: "Pistacchio Verde di Bronte". L’inno della città di Bronte è dedicato proprio a questo frutto e si intitola “Diamanti virdi”. Oltreoceano i pistacchi hanno una tradizione più recente e sono stati scoperti dagli americani grazie al gelato al pistacchio o perché venduti nei distributori come snack ma con il guscio dipinto di rosso, per attirarne l'attenzione. In altri paesi è conosciuto e stimato da tempo, in Iran viene chiamato il “seme che sorride” mentre in Cina il “seme felice”.

Prodotti

Correlati