.

MAIS GIGANTE PICCANTE 500 g

5,60 €
Tasse incluse
Quantità
Il mais tostato gigante Oltresole arriva direttamente dal Perù, difatti i popoli precolombiani, come i Maya e gli Olmechi erano da sempre grandi utilizzatori di questo alimento molto saporito e nutriente. Il mais è inoltre completamente privo di glutine, rendendosi un cibo adatto anche per i celiaci, che ricercano uno snack nutriente e genuino, ma può essere consumato anche da chi segue un regime alimentare specifico come i vegetariani e i vegani. Al mais tostato Oltresole viene aggiunto del sale sui chicchi delle pannocchie, per aumentare il suo sapore forte e deciso. La confezione formato convenienza da 500 grammi è la scelta ideale se state organizzando un party e ricercate uno snack croccante e saporito.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSMSPILF500
4 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1760 kj - 417 kcal
Carboidrati
73 g
di cui zuccheri
0 g
Grassi
11 g
di cui saturi
1,3 g
Proteine
6,60 g
Sale
2,30 g
ean13
8388766121897
Il mais tostato piccante è uno dei più classici “salatini” che accompagna l’aperitivo italiano, stuzzicarne una manciata in compagnia di una bevanda fresca e qualche amico è l’ideale. Il prodotto è confezionato in comodi formati che sono perfetti anche per il trasporto in borsa o nello zaino, e quindi il consumo in qualsiasi momento della giornata come snack.
Il mais ha proprietà diuretica, emolliente, energetica, colagoga (stimola le funzioni di fegato e bile), nutritiva e ricostituente. E’ particolarmente attivo sulla tiroide, di cui rallenta il metabolismo, ed è adatto in caso di nervosismo e facile eccitabilità. Rafforza cuore ed apparato circolatorio, oltre che muscoli ed ossa. Infine è privo di glutine, quindi adatto a chi ne è intollerante.
I nativi americani del sud-est usavano la danza del mais verde per festeggiare il nuovo anno. Questa importante cerimonia, che ringraziava gli spiriti per la raccolta, si svolge nel mese di luglio o agosto. Nessuno del nuovo mais può essere mangiato prima della cerimonia, che coinvolge i rituali di purificazione e di perdono e una varietà di danze. Infine, il nuovo mais può essere offerto ad un fuoco cerimoniale, seguita da una grande festa.

Prodotti

Correlati