.

LUPINI SALATI 250 g

1,40 €
Tasse incluse
Quantità
I lupini cotti e salati Oltresole sono legumi di origine italiana, dal sapore accattivate e dalla consistenza compatta. Naturalmente privi di colesterolo, questi snack senza glutine sono dei prodigi della natura altamente versatili in cucina. Per il loro corretto utilizzo, è bene aprire la busta sottovuoto, versare il contenuto in una ciotola e sciacquare con acqua pulita i lupini. In questo modo si eliminano gli eccessi di sale, necessari al mantenimento del prodotto confezionato. I legumi, in seguito, possono essere semplicemente scaldati e assaporati come un comune spuntino pomeridiano, perfetto per ricaricare l'energia. Possono fungere inoltre da contorno assieme a bruschette, olive, insalate e verdure saltate in padella. Contenendo le stesse percentuali proteiche della soia, si possono frullare, miscelare ad altri ingredienti e insaporire con qualsiasi aroma. Nascono così le cotolette da panare, gli hamburger alla piastra e le polpette da friggere. Ideali per ravvivare aperitivi e brunch, sono perfetti per coccolare i propri ospiti con deliziosi manicaretti gourmet. Note negative? I lupini gluten free sono così buoni che uno tira l'altro ed è davvero difficile fermarsi!

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSLPSILF250
438 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
KJ 563, Kcal 134
Carboidrati
4,6 g
di cui zuccheri
2 g
Grassi
4,4 g
di cui saturi
0,4 g
Proteine
16,00 g
Fibre
6,20 g
Sale
2,20 g
ean13
8388766121415
I lupini sono consumati soprattutto come snack e sono ideali per un aperitivo vegano. Frullando i lupini da soli, con un pizzico di pepe, o con qualche pomodoro secco, basilico e dei capperi, si ottiene un pesto delizioso. I lupini sono consumati soprattutto come snack e sono ideali per l’aperitivo vegano. Sono anche un buon ingrediente per proteicissimi burger o polpette vegetali. I lupini sono ottimi accostati ad olive, come le taggiasche, e pomodori, all’interno di fresche insalate. La farina di luppini è un alimento dall'elevato valore nutrizionale, ottima alternativa alle proteine animali, ricca di colina e fenoli e priva di glutine, quindi adatta anche per i celiaci.
I lupini sono altamente digeribili e non contengono colesterolo, si tratta di un alimento altamente consigliato nella prevenzione del rischio cardiovascolare. Contengono una buona quota di fibre alimentari, e acidi grassi essenziali del tipo Omega 3 e Omega 6. I lupinI sono molto energetici e molto proteici, poichè contengono circa 40 grammi di proteine su 100 grammi di alimento, una quantità paragonabile a quella della carne, quindi consigliati in caso di diete vegane o vegetariane. I lupini, inoltre, sono privi di glutine.
La pianta dei lupini viene da sempre coltivata nelle aree del Mediterraneo e del Medio Oriente, grazie alla sua adattabilità a terreni acidi e aridi e a climi ostici e sfavorevoli. Dopo il crollo della domanda di lupini, soprattutto a seguito dello sfollamento delle aree più povere della popolazione, oggi la coltivazione di lupini è particolarmente diffusa nelle aree del Meridione. I semi della pianta storicamente venivano impiegati come surrogato del caffè: il sapore del “caffè di lupino” risulta molto amaro, e per addolcirlo veniva mescolato con la polvere di orzo.

Prodotti

Correlati