.

SEMI DI LINO BIO 1 Kg

4,90 €
Tasse incluse
Quantità
I Semi di Lino scuri BIO Oltresole sono ricchi di proprietà nutritive, non a caso sono noti per essere i semi della salute. In cucina, i semi di lino possono essere utilizzati in svariati modi. Trattandosi di semi del tutto insapori sono ideali per essere aggiunti ad altri piatti come ad esempio per arricchire insalate o come ingrediente base per burger vegetali o crocchette. Ottimi anche da inserire all'interno di impasti dolci o salati o anche per rendere più sfizioso il muesli o lo yogurt bianco. In molti non sanno che i semi di lino possono sostituire le uova, basta semplicemente mescolare un cucchiaio di semi di lino macinati a tre cucchiai di acqua. Il composto ottenuto potrà sostituire un uovo all'interno di biscotti o torte. I semi di lino possono essere utilizzati in cucina sia interi che ridotti in farina per facilitarne l'assimilazione delle proprietà. Tritati o macinati saranno più semplici da assimilare dal nostro organismo. Sono anche naturalmente privi di glutine.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
SELI00LP1
246 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
2234 Kj / 534 Kcal
Carboidrati
28.9 g
di cui zuccheri
1 g
Grassi
42,2 g
di cui saturi
3.7 g
Proteine
28,30 g
Fibre
27,30 g
Sale
0,07 g
ean13
8388766122849
Quello del lino è un seme insapore, proprio per questo non possiede qualità culinarie particolari; è certamente più apprezzato per le sue proprietà a livello salutistico. La parte esterna dei semi di lino è particolarmente dura, perciò per utilizzarli in cucina sarebbe meglio se frantumati. Come la maggior parte dei semi oleosi, i semi di lino sono perfetti per arricchire insalate o muesli. I semi di lino sono ottimi insieme ad altri ingredienti per tisane carminative o lassative. Se macinati, si prestano alla preparazione di pane, crackers, focacce, biscotti, minestre o vellutate. È possibile consumare i semi di lino anche in forma di olio o macinati.
I semi di lino sono conosciuti per le loro proprietà emollienti e nutritive. Per le loro proprietà nutrienti sono usati anche in cosmetica per shampoo o creme. i semi di lino sono molto utili per combattere infiammazioni interne (ottimi ad esempio in caso di cistite) o esterne a livello epidermico. Un altro principio benefico dei semi di lino è dato dall'alta percentuale di mucillagini. Queste sostanze di origine vegetale hanno un potere lassativo. I semi di lino, infatti rientrano tra gli integratori alimentari contro la stitichezza, anche se non sono da considerarsi lassativi, ma emollienti intestinali che ne regolano la motilità.
Un piccolo trucchetto: lasciando i semi di lino in acqua si ottiene una sorta di gel, che potrà far da collante per la preparazione dei dolci; un buon sostituto delle uova quando non ne abbiamo in casa o quando vogliamo preparare torte vegan. Bisognerà semplicemente aggiungere un cucchiaio di semi di lino tritati a 3 cucchiai d'acqua, mescolare energicamente e far riposare per circa 10 minuti.

Prodotti

Correlati