.

SEMI DI SESAMO BIO 3 Kg

22,80 €
Tasse incluse
Quantità
I semi di sesamo bianchi dell'azienda Oltresole sono biologici e decorticati per cui molto adatti oltre che a consentire un buon funzionamento dell'organismo, anche a essere facilmente digeribili. Oltre, infatti, a essere buonissimi in ogni tipo di impasto da forno, sia dolce che salato, ma soprattutto nel pane, sono ottimi anche per rendere più ricche le insalate e più saporite le zuppe. I semi di sesamo bianchi, inoltre, sono completamente privi di glutine quindi perfetti per i celiaci e per chi ha sviluppato una certa intolleranza a questo alimento. I semi di sesamo vanno anche ad arricchire l'hummus di ceci fornendolo di quel gusto molto particolare che lo rende caratteristico. Questo tipo di alimento è molto usato anche per tenere in buona salute il corpo; i semi di sesamo Oltresole decorticati e tostati sono ricchi di sostanze nutritive: vitamine del gruppo B, sali minerali come magnesio, ferro, selenio, potassio, fosforo, calcio e omega 3 e omega 6.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
m2e-SESES00LP3
39 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
2397 KJ / 573 Kcal
Carboidrati
23.5 g
di cui zuccheri
0 g
Grassi
49.7 g
di cui saturi
6.9 g
Proteine
17,70 g
Fibre
11,80 g
Sale
0,03 g
ean13
8388766122283
I semi di sesamo sono ottimi per la preparazione di prodotti da forno come pane, cracker e grissini. Sono ideali come panature croccanti (es. pollo o tonno), ma anche per guarnire insalate e zuppe. Con i semi di sesamo, inoltre, si può fare la tahina (o tahin), una crema di sesamo che è uno degli ingredienti principali per la preparazione dell’hummus.
I semi di sesamo aiutano a garantirsi un apporto adeguato di vitamine e minerali, in particolare di vitamine del gruppo B (alleate del metabolismo), di potassio (alleato del cuore), di fosforo, calcio e magnesio (alleati della salute di ossa e denti), di ferro e rame (importanti per la produzione dei globuli rossi) e di vitamina E, selenio e manganese (antiossidanti). Inoltre ne bastano davvero pochi per assimilare correttamente le loro proprietà benefiche, al massimo due cucchiai al giorno. Se poi stai seguendo una dieta, possono essere davvero dei preziosi alleati, in quanto contengono tantissime fibre che saziano in fretta e limitano l'assorbimento dei grassi.
Quando si parla di sesamo, la prima cosa che salta in mente è la celebre formula magica “Apriti sesamo!” del racconto di Alì babà e i quaranta ladroni. I frutti del sesamo, infatti, si aprono spargendo i loro semi, preziosi come i tesori della caverna dei ladroni. I contadini ritenevano che tali semi portassero fortuna, poiché rappresentavano la dea della prosperità e della fertilità.

Prodotti

Correlati