.

ARACHIDI TOSTATE SALATE 250 g

1,71 €
Tasse incluse
Quantità
Le arachidi per molto tempo sono state utilizzate come foraggio per il bestiame, dopo aver scoperto il loro impiego per ricavarne olio e cibo, acquisirono una certa importanza. La farina che si ottiene dalle arachidi viene ancora oggi utilizzata nell’alimentazione animale, soprattutto per bovini, suini e volatili. Nella cucina italiana, a differenza di altre cucine, non hanno un ampio utilizzo, escludendo la preparazione di dolci. Questo tipo di frutta secca ha la capacità di stimolare la produzione di latte materno, in Cina ad esempio, le neo mamme consumano arachidi in grande quantità. Il primo burro d’arachidi pare sia stato inventato da un farmacista di Saint Louis di nome George A. Bayle jr., nel 1890 che, accortosi dell’elevata percentuale proteica di questi legumi, volle sviluppare per le famiglie meno abbienti un’alternativa alla carne, all’epoca molto costosa.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSARSILF250
486 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
608 kcal – 2518 kJ
Carboidrati
11 g
di cui zuccheri
5 g
Grassi
49 g
di cui saturi
7,2 g
Proteine
26,00 g
Sale
1,10 g
ean13
8388766120753
Le arachidi salate rappresentano da sempre un gustoso snack che amiamo sgranocchiare soprattutto all’ora dell’aperitivo magari accompagnato da una bevanda fresca e in compagnia degli amici. Ma l’uso delle arachidi non si ferma qui, ad esempio se aggiunte al riso basmati con tocchetti di pollo, si creerà una portata dal gusto speziato e ricercato. Sono ottime anche per guarnire dolci e frullati di frutta fresca.
Le arachidi offrono diverse proprietà e benefici. Innanzitutto sono una buona fonte di proteine vegetali, contengono infatti molti amminoacidi, ma non mancano anche di fornire al nostro organismo sali minerali (in particolare magnesio, potassio, zinco, fosforo, manganese e rame), vitamine (soprattutto vitamina E), fibre e grassi buoni.
Le arachidi per molto tempo sono state utilizzate come foraggio per il bestiame, dopo aver scoperto il loro impiego per ricavarne olio e cibo, acquisirono una certa importanza. La farina che si ottiene dalle arachidi viene ancora oggi utilizzata nell’alimentazione animale, soprattutto per bovini, suini e volatili. Nella cucina italiana, a differenza di altre cucine, non hanno un ampio utilizzo, escludendo la preparazione di dolci. Questo tipo di frutta secca ha la capacità di stimolare la produzione di latte materno, in Cina ad esempio, le neo mamme consumano arachidi in grande quantità.

Prodotti

Correlati