.

UVETTA SULTANINA Kg 1

5,75 €
Tasse incluse
Quantità
L'uvetta sultanina Oltresole, è un alimento ricco di svariate proprietà nutrizionali e il suo consumo apporta enormi benefici all'intero organismo. L'uvetta sultanina, viene confezionata da Oltresole senza l'aggiunta di zucchero, conservanti o additivi per non alterare il suo sapore deciso e inconfondibile. L'uvetta sultanina è un ottimo snack o spuntino spezzafame, adatto anche al regime alimentare di vegani, vegetariani e sportivi. L'uva passa è l'ingrediente ideale per molte preparazioni, ma visto il suo apporto calorico è opportuno non esagerare con le dosi. L'uva passa è ricca di diverse sostanze nutritive, in primis le fibre, ma anche le vitamine e i sali minerali come potassio, ferro e calcio, utili per il benessere dell'organismo. La confezione da 1 kg essendo abbastanza grande permette di risparmiare sul prezzo e garantire una notevole quantità di prodotto in modo tale da poterlo consumare per diverso tempo. Dal punto di vista culinario, l'uvetta sultanina può essere utilizzata per fare colazione la mattina, per realizzare dolci come per esempio degli ottimi strudel, per guarnire insalate o macedonie oppure per realizzare contorni come quiche o torte salate.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSUTNNLF1
180 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1444 KJ - 340 Kcal
Carboidrati
79 g
di cui zuccheri
59 g
Grassi
0.5 g
di cui saturi
0.4 g
Proteine
3,10 g
Fibre
3,70 g
Sale
0,02 g
ean13
8388766121255
Questa varietà di uva ha acini piccoli di forma ellittica, di colore giallo dorato e con un sapore squisitamente dolce. Una volta essiccata prende sfumature ambrate e la polpa rimane soda con una sottile buccia facile da masticare. L'uva sultanina proprio per questo è ideale come rapido spuntino, o per colazione, in modo da avere una super carica di energia per affrontare tutta la giornata. È inoltre ideale come ingrediente per preparazioni di pasticceria come torte, biscotti e altri dolci. Molto conosciuta, usata e persino tradizionale nella cucina italiana tanto da essere uno degli ingredienti essenziali del panettone di Natale e di altri numerosi dolci tipici della nostra penisola.
L'uva passa sultanina è un vero e proprio concentrato nutrizionale e calorico, quest'ultimo dovuto all'elevata quantità di fruttosio che contiene; tale caratteristica, se da un lato ne fa un alimento estremamente energizzante, dall'altro la esclude dai regimi alimentari utili al dimagrimento o al controllo della glicemia.
L'uva sultanina è una varietà di uva che è conosciuta anche con il nome di "uva passa" o "uvetta". Questa particolare uva si ottiene per essiccatura dei chicchi di uva di una varietà originaria delle terre turche, iraniane o greche. Il suo nome sultanina è collegato al nome della città di Sultania nella penisola della Crimea dove nell’antichità era molto tradizionale la coltivazione e l'utilizzo come ingrediente in cucina.

Prodotti

Correlati