.

ANACARDI TOSTATI SALATI 200 g

3,75 €
Tasse incluse
Quantità
Rappresentando lo stuzzichino veloce per eccellenza, gli anacardi tostati e salati Oltresole, sono i perfetti alleati per i momenti di convivialità. Il processo della tostatura serve a rendere croccanti e saporiti i frutti, mentre la salatura ne amplifica ogni più tenue sfumatura aromatica. Gli anacardi salati, confezionati sottovuoto, per non alterare la loro fragranza, si presentano pronti all'uso, quindi possono essere versati in una ciotola e serviti senza l'aggiunta di ulteriori ingredienti. È comunque possibile lavorarlo ulteriormente per ottenere insoliti manicaretti, sia dolci che salati. Frullando e amalgamando i frutti assieme ad un po' di acqua e qualche goccia di succo di limone, ad esempio, si ottiene un ottimo sostituto del formaggio spalmabile. Gli anacardi, poi, possono essere ridotti in granella e inseriti nelle preparazioni dei risotti orientali, assieme a generosi mix di verdure saltate, spezie e aromi. Gli anacardi tostati e salati Oltresole sono una frutta secca dal sapore deciso e persistente, inoltre sono meno grassi rispetto ad altri tipi di frutta secca. Sono disponibili nella confezione da 1 kg per avere la scorta necessaria per un party o un aperitivo tra amici.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSAD00LF200
10 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
KJ 2532, Kcal 611
Carboidrati
22 g
di cui zuccheri
7 g
Grassi
48 g
di cui saturi
9 g
Proteine
20,00 g
Fibre
5,30 g
Sale
1,20 g
ean13
8388766121408
Da mangiare crudi come snack, tostati e salati gli anacardi Oltresole sono perfetti per buffet e aperitivi. Sono ottimi anche per accompagnare e realizzare piatti dolci e salati: risotti, associati alla carne bianca, ai gamberetti, sulle verdure grigliate o gratinate. Macinati sono utilizzati molto per realizzare i pesti, risultano molto gradevoli da aggiungere ad insalate, macedonie, nel muesli per la colazione.
L’anacardio, come la frutta secca in generale, appare come un’ottima soluzione contro lo stress. A tal proposito, scopriamo infatti che gli anacardi sono anche un’ottima fonte di triptofano, uno dei più importanti neurotrasmettitori del nostro organismo, ma soprattutto amminoacido essenziale precursore della serotonina, l’ormone che conferisce il buon umore, donando una sensazione di benessere e relax, che influisce positivamente anche sulla sessualità e sulla temperatura corporea. Per tale motivo gli anacardi sono considerati dei e veri e propri antidepressivi naturali, sostenitori del benessere psico-fisico. Da ricordare inoltre che il triptofano è precursore anche della melatonina, ormone che regola i ritmi sonno-veglia, per cui consumare questi frutti è utile per migliorare la qualità del sonno, soprattutto nella donna durante la menopausa.
Gli anacardi non possono essere consumati così come sono poiché il guscio contiene una resina caustica, la quale, non a caso, è impiegata per produrre vernici e insetticidi. Questa caratteristica rende il ciclo di lavorazione tutt’altro che semplice. I frutti, infatti, devono essere prima trattati con il calore, poi sgusciati e infine scottati per facilitare la rimozione della leggera pellicola scura che li ricopre.

Prodotti

Correlati