.

.

I semi oleosi, nonostante siano presenti da migliaia di anni nella dieta umana, sono stati riscoperti negli ultimi anni. I consumi di questi sono, infatti, in continua crescita, tanto che le vendite negli ultimi anni sono aumentate di circa il 30%. I semi oleosi sono vari, variegati e versatili. Si passa dai semi di sesamo ai semi di girasole, dai semi di zucca ai semi di chia.

I semi di chia, in particolare, sono consigliati da medici e nutrizionisti per le loro proprietà nutritive. Sono ricchi di acidi grassi, fibre e antiossidanti, sono infatti consigliati per aiutare la regolarità dell’apparato digerente. Proprio per questo, negli ultimi tempi, anche sui social i semi di chia sono diventati un vero e proprio trend, aumentandone la richiesta.

È ora più facile trovare i semi di chia sugli scaffali di supermercati e negozi di alimentari. Ed è ancora più facile utilizzarli in cucina: sono, infatti, estremamente versatili. Sono adatti per impreziosire dolci e budini, ma anche insalate e macedonie. Sono perfetti per la colazione, ma anche come snack.

Oltresole, in risposta alla crescita dell’interesse verso i semi oleosi, ha ampliato il suo shop online mettendo in risalto proprio questi!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment