.

.

Sin da tempi antichi il miele ha fatto parte delle tradizioni di numerosi popoli in tutto il mondo, sia come ingrediente sia come rimedio naturale per malanni di stagione o per creare veri e propri medicinali, tanto che spesso gli era attribuita un'origine divina. E non avevano tutti i torti. Il miele, infatti, è ricco di proprietà nutritive. Vediamo in particolare le proprietà del miele millefiori, la tipologia più diffusa di miele.

Proprietà del miele millefiori

Il miele ha una duplice natura: vegetale e animale. Per diventare l'ottimo prodotto che consumiamo nelle nostre case è necessaria l’opera certosina delle api, che lavorano il nettare trasformandolo con attenzione in miele. Questo dolcissimo prodotto si compone di zuccheri semplici, come fruttosio e glucosio, e perciò è facilmente digeribile, sano e adatto a essere mangiato ogni giorno.

Il miele millefiori, come dice il nome, è prodotto da vari tipologie di fiori, ed è uno dei più comuni tipi di miele. Ha un sapore dolce e delicato ed è ottimo per chi ha bisogno di energia. Si tratta, infatti, di un miele perfetto anche per i più piccoli, date le sue qualità energizzanti. Inoltre, è considerato un antibatterico naturale ed è un alleato perfetto contro raffreddore, mal di gola e tosse.
Anche per un uso esterno
Il miele può essere usato anche esternamente. In particolare per nutrire pelle e capelli; è quindi un ottimo ingrediente per maschere naturali e impacchi.
Scopri il miele millefiori sullo shop online di Oltresole.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment