.

PASTA DI MAIS GIALLO BIO PENNE BIO 350 g

2,25 €
Tasse incluse
Quantità
Le penne di mais giallo biologiche Oltresole sono un alimento adatto anche per tutti coloro i quali, nonostante siano intolleranti al grano o al glutine, non vogliono rinunciare a un primo fatto di pasta gustosa e di qualità. Questo alimento, molto utilizzato nell'alimentazione dell'antico popolo dei Maya, è stato importato nel nostro Paese da Cristoforo Colombo e l'appellativo "Grano Turco" indica le sue caratteristiche esotiche, sebbene non originarie della Turchia. I Maya riconoscevano anche le qualità alcaloidi di questo cereale. Il mais infatti è un cereale totalmente privo di glutine, ma allo stesso tempo ricco di ferro, oltre che di vitamina B1 e acido folico, tutti elementi indispensabili per le donne che sono in gravidanza e nel periodo di svezzamento dei bambini. Il mais è una pianta erbacea utilizzata anche in tanti preparati galenici farmaceutici per contrastare diabete, ritenzione idrica, sovrappeso e spasmi al colon. Le penne Oltresole sono un alimento molto versatile, spesso consigliato dai nutrizionisti relativamente a regimi alimentari particolari, come nel caso degli anemici, di donne in stato di gravidanza, di soggetti intolleranti al grano e dei celiaci.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
PSMSPERB500
294 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1476 Kj - 348 Kcal
Carboidrati
76 g
di cui zuccheri
0 g
Grassi
1,1 g
di cui saturi
0,3 g
Proteine
7,80 g
Fibre
1,30 g
ean13
8388766123457
La pasta di mais è in tutto e per tutto simile alla pasta di grano duro, quindi puoi abbinarla con tranquillità a ogni tipo di ingredienti e condimenti, dal sugo alle verdure. L'unica differenza tra pasta di grano duro, saraceno e pasta di mais è la cottura. La pasta di mais, infatti, tende a scuocere leggermente prima delle altre.
A differenza della pasta tradizionale e di più largo consumo, realizzata con la farina di grano duro, la pasta di mais è più leggera, più facilmente digeribile. Il fatto che la pasta di mais sia rigorosamente gluten free la rende perfetta per i celiaci.
In particolare, la pasta di mais è ricca di acido folico, che la rende un alimento essenziale in gravidanza. L'acido folico, infatti, facilita lo sviluppo corretto del feto, in particolare del midollo osseo e della colonna vertebrale.

Prodotti

Correlati