.

FAGIOLI AZUKI VERDI BIO 5 Kg

28,90 €
Tasse incluse
Quantità
I fagioli Azuki verdi BIO Oltresole, denominati fagioli giapponesi, rappresentano una soluzione differente ai classici fagioli secchi in quanto sono dotati di importanti valori nutrizionali essenziali per il nostro organismo. Infatti, come in tutti i legumi, anche i fagioli azuki, sono ricchi di vitamine del gruppo B, di fibre insolubili e di sali minerali: magnesio, ferro, calcio e potassio. I fagioli biologici azuki di Oltresole sono venduti nella varietà verde, si contraddistinugono dalla forma piccola e un'ottima tenuta in cottura. Questi legumi, essendo secchi, necessitano di ammollo per alcune ore prima della cottura, per renderli più morbidi per le vostre ricette. I fagioli verdi azuki, di origine asiatica, sono indicati per i vegani, i vegetariani e per chi segue un regime alimentare ipocalorico, vista che sono poveri di grassi. Dal punto di vista culinario, i fagioli verdi azuki biologici Oltresole possono essere consumati per la preparazione di zuppe guarnite con foglie di alloro, minestre da gustare insieme a dei crostini integrali, pasta, risotti, polpette e se possibile anche hamburger vegetariani.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
m2e-LEFGAKLP5
26 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

di cui zuccheri
0
ean13
8388766122221
Per cucinare i fagioli azuki è necessario innanzitutto metterli in ammollo per almeno 6-8 ore, come si fa con tutti i legumi secchi. Secondo la tradizione giapponese, nell’acqua dovrebbe essere messo anche un pezzetto di alga kombu. Con questi fagioli in particolare sono indicate le preparazioni di calde zuppe invernali, o salutari polpette vegetali.
In quanto a proteine i fagioli azuki verdi ne hanno un contenuto molto alto, risultando molto indicati per una dieta vegana o comunque ipoproteica. Sono ricchissimi di antiossidanti, il che li rende molto utili nel contrastare ogni tipo di processo di invecchiamento, da quello della pelle a quello degli organi interni. Infine posseggono un alto contenuto di fibre e di isoflavonoidi, che proteggono cuore e cervello.
Il nome azuki o adzuki dal giapponese significa “piccolo fagiolo”. Qualcuno sostiene che il fagiolo azuki sia il re di tutti i fagioli. I fagioli azuki, infatti, vantano numerose proprietà nutrizionali che ne fanno un ottimo alleato per la salute. Sono tra i legumi più utilizzati proprio in Giappone. In Italia, purtroppo, sono ancora poco conosciuti e dunque non trovano largo impiego nella nostra cucina.

Prodotti

Correlati