.

.

Oggi parliamo di un tipo di pasta davvero alternativo, quello a base di curcuma e pepe. Un prodotto valido sotto tanti punti di vista: dal gusto alle proprietà nutritive. Vediamo perché.

Curcuma e pepe una combinazione vincente

La curcuma non è solo una spezia dal colore giallo acceso, ma è una preziosa alleata della nostra salute. Ha, infatti, proprietà curative, antiossidanti e antinfiammatorie. La curcumina, però, è caratterizzata da instabilità molecolare ed è scarsamente solubile in acqua, quindi viene rapidamente espulsa e poco assorbita a livello intestinale. Per questo i prodotti a base di curcuma sono spesso associati al pepe: gli studi hanno dimostrato che la piperina migliora l’assimilazione di questa molecola. Curcuma e pepe sono quindi una vera e propria combinazione vincente.

Gusto e bontà

Oltre alle proprietà nutritive, anche il gusto e la bontà di questo prodotto sono assolutamente vincenti. L’aggiunta di spezie e di pepe dona un sapore speciale, ma non piccante. Questa tipologia di pasta è quindi adatta a tutti ed è perfetta con sughi semplici. Basta anche un filo d’olio o un sugo a base di verdure di stagione per aver un primo piatto gustoso e nutriente.

Volete provarla? La trovate sullo shop online di Oltresole!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment