.

QUINOA TRICOLORE BIO 1 Kg

9,90 €
Tasse incluse
Quantità
Pur avendo l’aspetto di un cereale, la quinoa non appartiene alla famiglia delle graminacee, ma è il seme di una pianta simile agli spinaci. La quinoa tricolore, proveniente da coltivazione biologica, dell'azienda Oltresole è un mix di semi di quinoa, bianca, rossa e nera. La quinoa bianca ha un sapore neutro, mentre la varietà rossa o nera, si caratterizzano per il sapore più deciso e intenso, donando a questo mix il giusto equilibrio di gusto ed energia. La quinoa, naturalmente priva di glutine è indicata particolarmente per chi segue diete vegan o vegetariane. Questo alimento è ricco di diverse sostanze nutritive, utili per il benessere dell'organismo: fibre, sali minerali (magnesio, potassio e ferro), acidi grassi Omega 3 e 6. Prima di essere cucinata, la quinoa deve essere sempre sciacquata sotto l'acqua corrente e successivamente cotta per 10-12 minuti, in seguito tostare i chicchi per renderla ancora più gustosa. Può essere utilizzata per preparare sfiziosi antipasti, primi leggeri o gustose minestre a base di verdure. Il mix tricolore Oltresole è anche un’ottima base per realizzare burger o polpette vegane o insalate fresche e genuine.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
CEQNTRLP1
48 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
368 Kcal / 1539 KJ
Carboidrati
64,2 g
di cui zuccheri
0 g
Grassi
6,1 g
di cui saturi
0,7 g
Proteine
14,10 g
Fibre
7,00 g
Sale
0,01 g
ean13
8388766123099
Perfetta da abbinare a verdure di stagione. La quinoa bianca, rispetto a quella rossa e a quella nera, ha un sapore più neutro che si adatta a tantissime ricette. Prima di iniziare la preparazione, si consiglia di sciacquare i chicchi sotto l’acqua per eliminare la saponina, il rivestimento che rende i semi amari. Per ogni bicchiere di quinoa che si versa nella pentola, si aggiungono due bicchieri di acqua, si sala, si accende il fuoco e si cuoce per 10-12 minuti. I semi assorbiranno il liquido e non ci sarà bisogno di scolare. Per esaltare il sapore della quinoa, si consiglia di tostare i semi prima di aggiungere il liquido di cottura. La quinoa è ottima come alternativa a un classico risotto caldo o a una classica insalata di riso.
Ricchissima di proprietà nutritive, ha un alto contenuto di proteine, carboidrati e fibra alimentare. Nella sua composizione è presente un aminoacido importantissimo, la metionina, che favorisce il metabolismo dell’insulina. Infine, è una fonte preziosa di vitamine e minerali, in particolare di vitamina C, vitamina E e magnesio. È definita pseudo-cereale per il suo alto contenuto di amido.
La quinoa era nota già agli Inca, che la chiamavano “chisiya mama”, che in lingua quechua vuol dire "la madre di tutti i semi". Da oltre 5.000 anni viene coltivata sugli altopiani pietrosi delle Ande, ad altitudini comprese tra i 3.800 e i 4.200 metri. Si tratta di una pianta molto resistente, che non richiede particolari trattamenti per crescere. La quinoa si presenta in semi rossi, gialli e neri e viene coltivata soprattutto in Bolivia, Perù, Cile ed Ecuador.

Prodotti

Correlati