.

  • Non disponibile
add-to-car

MAIS GIGANTE PICCANTE 500 g

🌎 Varietà Jumbo Peruviana | 🌶️ Al peperoncino

Il Mais Tostato Gigante Oltresole arriva dal Perù, terra in cui il mais è coltivato e consumato da millenni. Già le civiltà precolombiane, come Maya e Olmechi, lo consideravano un alimento fondamentale, nutriente e simbolico. I chicchi jumbo, di dimensione generosa e consistenza compatta, vengono tostati per esaltarne la naturale croccantezza e leggermente salati per valorizzarne il gusto deciso. Uno snack croccante semplice, ma dal carattere forte e riconoscibile.

Energetico e croccante

Il mais è un cereale energetico che fornisce energia immediata, ideale come snack durante la giornata o in momenti di convivialità. Può essere inserito anche in regimi alimentari vegetariani e vegani, grazie alla sua natura completamente vegetale. Come snack tostato e salato, è consigliabile gustarlo con moderazione, all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata.

🍺 Perfetto per aperitivi | 🥗 Ottimo come topping

Il mais tostato gigante è ideale da servire in ciotola durante un aperitivo o come snack da condividere. La sua croccantezza intensa lo rende perfetto da sgranocchiare da solo, soprattutto accanto a birre, cocktail o drink agrumati. Può essere utilizzato anche come topping croccante su insalate, zuppe, vellutate o piatti a base di cereali, aggiungendo consistenza e una nota sapida che completa la preparazione.


SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 250€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
FSMSPILF500

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1929 KJ / 458 Kcal
Carboidrati
75 g
di cui zuccheri
0,5 g
Grassi
15 g
di cui saturi
5,2 g
Proteine
5,8 g
Sale
1,1 g
ean13
8388766121897

Il mais tostato piccante è uno dei più classici “salatini” che accompagna l’aperitivo italiano, stuzzicarne una manciata in compagnia di una bevanda fresca e qualche amico è l’ideale. Il prodotto è confezionato in comodi formati che sono perfetti anche per il trasporto in borsa o nello zaino, e quindi il consumo in qualsiasi momento della giornata come snack.

Il mais ha proprietà diuretica, emolliente, energetica, colagoga (stimola le funzioni di fegato e bile), nutritiva e ricostituente. E’ particolarmente attivo sulla tiroide, di cui rallenta il metabolismo, ed è adatto in caso di nervosismo e facile eccitabilità. Rafforza cuore ed apparato circolatorio, oltre che muscoli ed ossa. Infine è privo di glutine, quindi adatto a chi ne è intollerante.

I nativi americani del sud-est usavano la danza del mais verde per festeggiare il nuovo anno. Questa importante cerimonia, che ringraziava gli spiriti per la raccolta, si svolge nel mese di luglio o agosto. Nessuno del nuovo mais può essere mangiato prima della cerimonia, che coinvolge i rituali di purificazione e di perdono e una varietà di danze. Infine, il nuovo mais può essere offerto ad un fuoco cerimoniale, seguita da una grande festa.