+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Orzo perlato, piselli verdi, fagioli borlotti, adzuki rossi e veri, farro, lenticchie verdi e rosse: tutti i colori del gusto e del benessere nella Zuppa di Legumi e Cereali Arcobaleno BIO Oltresole. Prodotto artigianale profumata, deliziosa e soprattutto naturalmente bio con i migliori legumi e cereali italiani, da gustare calda o fredda, adatta per ogni stagione.
3,60 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1405 Kj – 336 Kcal
Carboidrati: 67,3 g
Grassi: 2,55 g di cui saturi 0,0 g
Proteine: 11,10 g
Sale: 8,50 g

La Zuppa di Legume e Cereali Oltresole Bio è ideale con crostoni e pane abbrustolito, un filo d’olio e spezie a volontà è perfetta e leggera. Per aggiungere consistenza e gusto puoi grattare delle scaglie di Parmigiano Reggiano o scegliere un buon formaggio stagionato o fresco e cremoso.

La zuppa contiene verdure ricche di vitamine e sali minerali e stimolano il benessere dell'intero organismo. Potassio, magnesio, ferro, acido folico, fibre, vitamine del gruppo A e C, che possono però diminuire con la cottura. Tutte queste sostanze benefiche sono concentrate in pochissime calorie, è quindi un piatto ideale per tutti, soprattutto per chi intende perdere peso e rimanere in salute. L'abbinamento di legumi e cereali porta all'organismo una giusta quantità di fibbre, vitamine e sali minerali, utili ad un'alimentazione corretta e bilanciata. Essendo chiamate una fonte di proteine sono indicate nell'alimentazione vegana.

Il termine zuppa deriva dal gotico suppa e indica la fetta di pane che veniva messa nelle ciotole prima di versarvi il brodo. Nella zuppa “tradizionale” non vengono mai aggiunti né riso né pasta e la pietanza viene accuratamente servita solamente con pezzettoni di pane abbrustolito o crostini, per questo motivo, appunto, il detto: “Se non è zuppa, è pan bagnato”. Nel Medioevo era consuetudine usare la fetta di pane al posto delle posate. La zuppa è largamente diffusa nelle regioni del centro e sud Italia, in particolare in Toscana, in Calabri, in Sicilia e in Sardegna con l’aggiunto di formaggio stagionato o fresco. A differenza della minestra è più densa e consistente e grazie al suo alto valore nutrizionale viene considerata una pietanza ideale e completa.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!