+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
SESES00LP3
I semi di sesamo bianchi dell'azienda Oltresole sono biologici e decorticati per cui molto adatti oltre che a consentire un buon funzionamento dell'organismo, anche a essere facilmente digeribili. Oltre, infatti, a essere buonissimi in ogni tipo di impasto da forno, sia dolce che salato, ma soprattutto nel pane, sono ottimi anche per rendere più ricche le insalate e più saporite le zuppe. I semi di sesamo bianchi, inoltre, sono completamente privi di glutine quindi perfetti per i celiaci e per chi ha sviluppato una certa intolleranza a questo alimento. I semi di sesamo vanno anche ad arricchire l'hummus di ceci fornendolo di quel gusto molto particolare che lo rende caratteristico. Questo tipo di alimento è molto usato anche per tenere in buona salute il corpo; i semi di sesamo Oltresole decorticati e tostati sono ricchi di sostanze nutritive: vitamine del gruppo B, sali minerali come magnesio, ferro, selenio, potassio, fosforo, calcio e omega 3 e omega 6.
18,90 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 2397 KJ / 573 Kcal
Carboidrati: 23.5 g di cui zuccheri 0,30 g
Grassi: 49.7 g di cui saturi 6.9 g
Proteine: 17,70 g
Fribre: 11,80 g
Sale: 0,03 g

I semi di sesamo sono ottimi per la preparazione di prodotti da forno come pane, cracker e grissini. Ma anche per guarnire insalate e zuppe. Con i semi di sesamo, inoltre, si può fare la tahina (o tahin), una crema di sesamo che è uno degli ingredienti principali per la preparazione dell’hummus.

I semi di sesamo bianchi, inoltre, sono completamente privi di glutine quindi perfetti per i celiaci e per chi ha sviluppato una certa intolleranza a questo alimento. I semi di sesamo vanno anche ad arricchire l'hummus di ceci fornendolo di quel gusto molto particolare che lo rende caratteristico. Questo tipo di alimento è molto usato anche per tenere in buona salute il corpo; i semi di sesamo decorticati e tostati sono considerati un toccasana per l'apparato gastrointestinale e per quello cardiovascolare; in particolare la presenza di lignani aiuta il controllo della pressione arteriosa, consentendo di mantenerla sotto controllo.

Quando si parla di sesamo, la prima cosa che salta in mente è la celebre formula magica “Apriti sesamo!” del racconto di Alì babà e i quaranta ladroni. I frutti del sesamo, infatti, si aprono spargendo i loro semi, preziosi come i tesori della caverna dei ladroni. I contadini ritenevano che tali semi portassero fortuna, poiché rappresentavano la dea della prosperità e della fertilità.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!