+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
SEGI00LP3
I semi di girasole biologici Oltresole sono i frutti secchi della pianta, un prodotto che può essere utilizzato in numerose ricette in cucina sia semplici che elaborate. I semi di girasole sono ottimi da sgranocchiare al naturale, per uno spuntino veloce ed energetico, privo di grassi, salutare e genuino. I semi di girasole possono essere di diversi colori, Oltresole propone la varietà bianca, dall'aroma intenso e dal gusto pieno e deciso. Ai semi di girasole non è stato aggiunto sale, additivi o conservati, per mantenere inalterato il sapore e le proprietà organolettiche di questa deliziosa frutta secca. I semi sono ricchi di sostanze nutritive, utili per il benessere dell'organismo come le vitamine del gruppo B, l'acido linoleico, i sali minerali ferro, cobalto, manganese, zinco e rame e l'acido folico. I semi di girasole bio Oltresole sono molto utilizzati per arricchire gli impasti di pane, biscotti e pizza, visto il loro sapore autentico e deciso, inoltre possono essere aggiunti alle insalate o tostati con l'aggiunta di un pizzico di sale. Sono un'ottima fonte di energia e naturalmente privi di glutine, per una dieta sana ed equilibrata.
13,95 €

Ultima recensione

Semi di girasole di alta qualità :)
Ottimo prodotto, l'imballo esterno lascia un po' a desiderare ma il prodotto è ok.
Buonissimi si sente la differenza da quelli acquistati normalmente nei supermercati
Prodotto molto fresco! Ottimo acquisto!
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 2667.9 KJ / 525 Kcal
Carboidrati: 28.1 g di cui zuccheri 2,90 g
Grassi: 41.6 g di cui saturi 4.5 g
Proteine: 17,90 g
Fribre: 19,50 g
Sale: 0,06 g

Perfetti da soli come snack, possono essere usati per arricchire insalate, risotti e secondi a base di verdure. Ottimi per arricchire il pane mescolandoli nell'impasto ma anche da aggiungere ai cereali della prima colazione. La nostra tradizione culinaria non è ancora molto avvezza all'uso dei semi oleosi, ma sono in realtà piccole perle di salute tutte da gustare. Per i palati più golosi ecco un suggerimento: prima di consumare i semi di girasole nell'insalata, tostarli in una padella antiaderente con un pizzico di sale. Saranno ancora più croccanti e sfiziosi!

I semi di girasole misurano da 6 a 10 mm di lunghezza. Sono dolci e croccanti, ma sono soprattutto un’ottima fonte di nutrienti indispensabili. Infatti, sono ricchissimi di acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. Sono inoltre un concentrato di fitoestrogeni, ormoni vegetali che possono aiutare, se assunti in quantità adeguate, a prevenire molte malattie, come alcune forme di tumore e le patologie cardiovascolari. Inoltre, i semi di girasole aiutano a mitigare i malesseri tipici della menopausa e riducono il rischio di osteoporosi.

Quelli che chiamiamo semi in realtà sono i frutti secchi della pianta del girasole, chiamati anche acheni. Ogni fiore (che in realtà è un'inflorescenza, ovvero un insieme di molti fiori) ne contiene anche un migliaio, disposti in cerchi concentrici e più chiari man mano che si procede verso l'esterno. Ogni acheno ha un guscio duro esterno e una mandorla interna, che è il "seme" che conosciamo. Possono essere di vari colori: bianchi, neri o striati.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!