+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
SEGI00LP200
I semi di girasole biologici Oltresole sono i frutti secchi della pianta, un prodotto che può essere utilizzato in numerose ricette in cucina sia semplici che elaborate. I semi di girasole sono ottimi da sgranocchiare al naturale, per uno spuntino veloce ed energetico, privo di grassi, salutare e genuino. I semi di girasole possono essere di diversi colori, Oltresole propone la varietà bianca, dall'aroma intenso e dal gusto pieno e deciso. Ai semi di girasole non è stato aggiunto sale, additivi o conservati, per mantenere inalterato il sapore e le proprietà organolettiche di questa deliziosa frutta secca. I semi sono ricchi di sostanze nutritive, utili per il benessere dell'organismo come le vitamine del gruppo B, l'acido linoleico, i sali minerali ferro, cobalto, manganese, zinco e rame e l'acido folico. I semi di girasole bio Oltresole sono molto utilizzati per arricchire gli impasti di pane, biscotti e pizza, visto il loro sapore autentico e deciso, inoltre possono essere aggiunti alle insalate o tostati con l'aggiunta di un pizzico di sale. Sono un'ottima fonte di energia e naturalmente privi di glutine, per una dieta sana ed equilibrata.
1,35 €

Ultima recensione

buonissimi questi semi sia nelle insalte o minestre,zuppe.ma anche con i dolci stanno bene un po' ovunque
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 2667.9 KJ / 584 Kcal
Carboidrati: 20 g di cui zuccheri 2,60 g
Grassi: 51.5 g di cui saturi 4.5 g
Proteine: 20,80 g
Fribre: 8,60 g
Sale: 0,01 g

Perfetti da soli come snack, possono essere usati per arricchire insalate, risotti e secondi a base di verdure. La loro essenza nutriente e organolettica li rende adatti per essere mescolati a yogurt, farro e semi di papavero, a quinoa e semi di lino.

I semi biologici di girasole Oltresole sono adatti anche alle donne in dolce attesa, perché contengono l’acido folico, elemento fondamentale per il corretto sviluppo del feto. Sono gluten free e ricchi di triptofano, l’aminoacido essenziale stimolatore della serotonina. Questi semi sono ricchi di selenio, utile per prevenire malattie degenerative, di vitamine come quelle del gruppo B, D ed E e di magnesio, fondamentale per prevenire emicrania, per agevolare il rilassamento di muscoli e nervi e prevenire i crampi. Spesso i nutrizionisti li addizionano alle diete, soprattutto a quelle vegane, notoriamente povere di grassi, in quanto il 45% del loro contenuto è olio puro e sono a basso contenuto di grassi saturi.

Quelli che chiamiamo semi in realtà sono i frutti secchi della pianta del girasole, chiamati anche acheni. Ogni fiore (che in realtà è un'inflorescenza, ovvero un insieme di molti fiori) ne contiene anche un migliaio, disposti in cerchi concentrici e più chiari man mano che si procede verso l'esterno. Ogni acheno ha un guscio duro esterno e una mandorla interna, che è il "seme" che conosciamo. Possono essere di vari colori: bianchi, neri o striati.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!