+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Sale
Il gusto raffinato e gentile del porro unito al peperoncino intenso e speziato sono i due protagonisti del Sugo ai Porri Piccanti BIO di Oltresole. Colori caldi e freddi si mescolano sapientemente per poter insaporire i tuoi piatti, dai risotti alle zuppe o come deliziosa base per una pizza originale.
3,15 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 298 kj – 72 kcal
Carboidrati: 4,0 g
Grassi: 5,4 g di cui saturi 0,8 g
Proteine: 1,10 g
Fribre: 3,40 g
Sale: 0,93 g

Speziato condimento per polpettine di carne e di pesce o per primi piatti saporiti, aggiungi lo speck o dei gamberetti freschi.

Il porro ha pochissime calorie e importanti proprietà diuretiche è quindi un ingrediente necessario alla base di molte diete e per contrastare i fastidi della ritenzione idrica. Inoltre pulisce l’intestino e rafforza il sistema immunitario grazie alle sue sostanze disinfettanti e battericide. I porri sono utili rimedi per chi soffre di anemie, stanchezza e problemi alle vie respiratorie.

I Romani consideravano i porri dei potenti afrodisiaci e i Celti li coltivavano già 3000 anni fa. Nel VII secolo il Regno dell'attuale Galles era governato da re Cadwallon e si narra che alla vigilia di un'importante battaglia contro i Sassoni, ordinò che i suoi soldati mettessero dei porri sull'elmetto. Alcuni dicono che lo fece perché lo scontro sarebbe avvenuto in un campo di porri e dunque sperava che i suoi si mimetizzassero, altri che fu per poter facilmente distinguere i nemici dagli alleati. In ogni caso vinse senza eguali e forse anche grazie a questa vittoria il porro è diventato insieme al narciso il simbolo nazionale del Galles. Attualmente il disegno del porro compare sull'elmetto delle guardie gallese.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!