+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Il bianco perlato cede il posto all’ebano dell’ortica per la Pasta di Riso e Ortica Bio Capricci Oltresole. Prodotto artigianale, specialità senza glutine con materie prime biologiche per un piatto di pasta leggero che mantiene il suo sapore pungente e aromatico anche grazie a condimenti semplici e poco elaborati.
4,99 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1448,02 kj – 345,92 kcal
Carboidrati: 73,6 g di cui zuccheri 1,50 g
Grassi: 0,0 g di cui saturi 0,0 g
Proteine: 10,18 g
Sale: 0,02 g

La Pasta di riso e Ortica Bio Capricci Oltresole è un ottimo accompagnamento di vellutate e sughi da ingredienti delicati per non contrastare il sapore intenso della pasta

L’ortica è una delle piante che viene maggiormente impiegata in campo erboristico. Grazie alle sue proprietà può risultare utile all'aumento dei globuli rossi. Il consumo del prodotto non va inteso come sostitutivo di diete o cure dimagranti.

Il nome ortica deriva dal latino urere che significa “bruciare” in riferimento ai suoi peli urticanti. In Germania, da questa pianta, si ricavavano delle fibre tessili, usate in Europa durante la prima guerra mondiale e oggi sono ancora utilizzate da popolazioni primitive dell’Asia settentrionale per la produzione di un tessuto praticamente indistruttibile. In molte tradizioni popolari appartenenti a tutta l'Europa centrale, si crede che una pianta di ortica allontani i fulmini se gettata nel focolare. Infine contro i reumatismi era abitudine “flagellare” con l’ortica le parti del corpo doloranti per poter stimolare le sue proprietà benefiche.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!