+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
La Pasta di Grano Duro BIO Spaghetti Oltresole sono di colore giallo intenso, gustosi e molto nutrienti. Prodotto artigianale coni migliori ingredienti bio per assicurare la migliore tenuta di cottura della pasta per primi piatti autentici e naturalmente buoni.
2,10 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1513 kj – 357 kcal
Carboidrati: 72,1 g di cui zuccheri 3,80 g
Grassi: 1,8 g di cui saturi 1,36 g
Proteine: 11,10 g

La Pasta di Grando Duro BIO Spaghetti Oltresole si adatta bene a sughi a base di pomodoro, pesce e verdure, ma anche a salse verdi, come il pesto, e bianche a base di formaggi morbidi.

La farina di grano duro contiene più proteine e glutine rispetto alla farina del grano tenero e possiede una capacità di assorbimento di acqua notevole per la maggiore frantumazione dei granuli di amido. I prodotti preparati con farina di grano duro hanno inoltre una conservazione migliore e un minore indice glicemico. Contiene sali minerali e vitamine, principalmente vitamina E e B, acido folico e betacarotene. Per i minerali è ricco di magnesio, calcio e iodio. Per questo protegge le cellule dai radicali liberi, è inoltre antinfiammatorio e antibatterico.

Il grano duro, triticum durum, è una differente specie di frumento coltivato principalmente nei terreni assolati dell’Italia meridionale e dalla cui macinazione si ricava uno sfarinato giallo ambrato granuloso, conosciuto con il nome di semola. Rimacinando la semola una seconda volta si ottiene la semola rimacinata. Questo tipo di impasto presenta un’estendibilità minore rispetto al tenero ma possiede un’alta tenacità, il che la rende buona per la produzione di pane e pasta. Il chicco di grano duro poi è “duro” veramente, ha una forma leggermente più allungata e si presenta quasi traslucido.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!