+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
La quinoa è una pianta erbacea originaria del Sud America, molto utilizzata anche in Italia come sostitutivo del riso nelle diete degli intolleranti al glutine. La quinoa Oltresole, proviene da coltivazioni biologiche, ed è disponibile nella varietà bianca. La quinoa si caratterizza per un alto valore proteico e un basso contenuto di grassi, l'alimento perfetto da integrare nelle diete ipocaloriche, vegane e vegetariane. La quinoa bio Oltresole è ricca di sostanze nutritive: fibre, vitamina C ed E, sali minerali come magnesio, potassio e ferro e acidi grassi omega 3 e 6. La quinoa bianca senza glutine, rispetto a quella rossa o nera, ha un sapore più neutro, adattandosi a diverse preparazioni. Prima di utilizzare la quinoa bio Oltresole si consiglia di sciacquare i chicchi sotto l’acqua e poi bollire per circa 10-12 minuti. Per rendere la quinoa gustosa, è importante tostare i chicchi prima di aggiungere il liquido di cottura. La quinoa bio Oltresole è ottima come sostitutiva del risotto o può diventare l'ingrediente principale delle vostre insalate. La quinoa si abbina perfettamente ai condimenti a base di verdure crude o cotte, ma può essere anche gustata al naturale.
31,90 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 368 Kcal / 1539 KJ
Carboidrati: 64.2 g
Grassi: 6.1 g di cui saturi 0.7 g
Proteine: 14,10 g
Fribre: 7,00 g
Sale: 0,01 g

Perfetta da abbinare a verdure di stagione. La quinoa bianca, rispetto a quella rossa e a quella nera, ha un sapore più neutro che si adatta a tantissime ricette. Prima di iniziare la preparazione, si consiglia di sciacquare i chicchi sotto l’acqua per eliminare la saponina, il rivestimento che rende i semi amari. Per ogni bicchiere di quinoa bianca senza glutine che si versa nella pentola, si aggiungono due bicchieri di acqua, si sala, si accende il fuoco e si cuoce per 10-12 minuti. I semi assorbiranno il liquido e non ci sarà bisogno di scolare. Per esaltare il sapore della quinoa, si consiglia di tostare i semi prima di aggiungere il liquido di cottura. La quinoa bianca è ottima come alternativa a un classico risotto caldo o a una classica insalata di riso.

Ricchissima di proprietà nutritive, ha un alto contenuto di proteine, carboidrati e fibra alimentare. Nella sua composizione è presente un aminoacido importantissimo, la metionina, che favorisce il metabolismo dell’insulina. Infine, è una fonte preziosa di vitamine e minerali, in particolare di vitamina C, vitamina E e magnesio. È definita pseudo-cereale per il suo alto contenuto di amido. Rispetto ai cereali, però, la quinoa è priva di glutine: una caratteristica importante, che la rende particolarmente indicata nella dieta dei celiaci.

La quinoa è definita come la “madre di tutti i semi”. È una pianta originaria del Sud America e, in particolare, viene coltivata in Perù, Bolivia e Equador. Era già conosciuta ai tempi degli Inca, che 5000 anni fa la coltivavano sugli altipiani delle Ande.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!