+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
I pistacchi Oltresole tostati e salati, sono uno snack genuino e salutare, ottimo per chi ricerca cibi sani e nutrienti. I pistacchi Oltresole sono ricchi di proteine, quindi è necessario consumarne piccole dosi, soprattutto da chi segue regimi alimentari ipocalorici. Questa frutta secca si contraddistingue per il sapore delicato, ma intenso e grazie alla tostatura assumono una croccantezza impareggiabile. I pistacchi con guscio sono perfetti da sgranocchiare mentre si guarda la tv o si bevono dei cocktail. Nonostante siano considerati un alimento molto calorico, i pistacchi sono ricchi di Omega 3 e Omega 6, vitamina E e tantissimi sali minerali, utili per il benessere del nostro organismo. I pistacchi sono naturalmente privi di glutine, quindi perfetti per chi soffre di celiachia. Dal punto di vista culinario, i pistacchi Oltresole, tostati con guscio, sono molto apprezzati per la realizzazione di condimenti salati (pesto di pistacchi), creme, salse, per realizzare delle ottime polpette, per realizzare dei fantastici primi piatti e ovviamente per aperitivi e snack.
16,90 €

Ultima recensione

È la prima volta che li assaggio! Valutazione da fare dopo averli assaggiati!
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 643 kcal – 2658 Kj
Carboidrati: 9,7 g di cui zuccheri 5,20 g
Grassi: 54 g di cui saturi 6,8 g
Proteine: 23,00 g
Sale: 1,70 g

Una ciotola di pistacchi da sgusciare insieme a un bicchiere di vino da gustare è una combo perfetta per l’apertivo, ma i pistacchi non sono solo questo. Con i pistacchi è possibile accompagnare la pasta come condimento di un pesto, essere usati con le carni, anche quelle particolari come l’agnello, sotto forma di panatura; insaporiscono salumi come la mortadella. Infine risultano un accompagnamento classico per yogurt, creme e gelato.

I pistacchi sono ricchi di sostanze antiossidanti e sono quindi ottimi alleati per la salute degli occhi e della pelle. In quanto molto energetici, i pistacchi sono perfetti per integrare la dieta dei bambini o di chi pratica sport. Risultano infine totalmente privi di lattosio e glutine.

In Italia la coltivazione del pistacchio non è molto diffusa ma in Sicilia sono rinomati i pistacchi di Bronte, tutelati dal marchio DOP: "Pistacchio Verde di Bronte". L’inno della città di Bronte è dedicato proprio a questo frutto e si intitola “Diamanti virdi”. Oltreoceano i pistacchi hanno una tradizione più recente e sono stati scoperti dagli americani grazie al gelato al pistacchio o perché venduti nei distributori come snack ma con il guscio dipinto di rosso, per attirarne l'attenzione. In altri paesi è conosciuto e stimato da tempo, in Iran viene chiamato il “seme che sorride” mentre in Cina il “seme felice”.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!