+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Basilico fresco in foglie e pinoli sgusciati regalano un verde brillante alla cremosità del Pesto Basilico e Pinoli BIO Oltresole. Una spolverata di Parmigiano e odori genuini per uno dei condimenti più amati della gastronomia tradizionale italiana, buono da gustare da solo o come accompagnamento per sperimentare nuove ricette.
5,60 €

Ultima recensione

Tradizione ligure trapiantata in Romagna: ottimo non solo con le famose "trofie" ma anche con bavette nazionali o anche altro tipo di pasta (tagliatelle?).
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 2025 kj – 492 kcal
Carboidrati: 4,8 g di cui zuccheri 2,30 g
Grassi: 51 g di cui saturi 6,5 g
Proteine: 3,40 g
Sale: 1,10 g

Puoi spalmarlo sul pane casereccio e bruschette come aperitivo o per farcire pizze e torte salate. Ideale inoltre per condire insalate e primi piatti, si abbina anche a carne, pesce e frutti di mare.

I pinoli sono ricchi di minerali e vitamine, soprattutto E e PP, e vengono consigliati come ricostituenti in casi di stress o stanchezza. Possiedono un elevato contenuto proteico e di fibre. Come tutti i semi oleosi, anche i pinoli sono energetici e calorici e quindi consumati con attenzione per chi soffre di diabete o è in sovrappeso. Infine vantano salutari proprietà antiossidanti: aiutano a mantere giovane la pelle e sano l’organismo.

Il pinolo è considerato un alimento afrodisiaco e stimolante per la fertilità, l’antica popolazione dei Frigi infatti lo utilizzava come ingrediente di base per un potente vino inebriante. Lo scrittore romano Plinio non a caso scriveva a proposito di questi semi: “I pinoli spengono la sete, calmano i bruciori dello stomaco e vincono la debolezza delle parti virili.”

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!