.

PASTA DI GRANO DURO CURCUMA E PEPE BIO SEDANI 350 g

2,95 €
Tasse incluse
Quantità
I sedani rigati di grano duro, curcuma e pepe Oltresole sono una pasta dal sapore unico. Biologici e prodotti interamente in Italia con soli prodotti nostrani, i sedani rigati curcuma e pepe sono ideali abbinati a un condimento di verdure: carote e zucchine tagliate a julienne con un filo di olio extravergine. Difatti secondo un famoso studio scientifico condotto nel 1998 da Ghosh Shobha e altri ricercatori, l’aggiunta del pepe nero incrementa l’assorbimento della curcumina del 2000% (ovvero di 20 volte); ma non solo, anche l’olio extravergine d’oliva rende più biodisponibile la curcumina. Uno dei motivi per cui il nostro corpo non riesce ad assorbirla è la sua scarsa solubilità in acqua: l’olio ne aumenta la solubilità.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
PSCPSERB350
14 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
352 Kcal - 1490 Kj
Carboidrati
67,40 g
di cui zuccheri
3 g
Grassi
1,78 g
di cui saturi
0,08 g
Proteine
12,59 g
Fibre
8,00 g
Sale
0,69 g
ean13
8024568567401
I sedani rigati di curcuma e pepe Oltresole sono ideali abbinati a un condimento di verdure: carote e zucchine tagliate a julienne con un filo di olio extravergine può essere un ottimo rimedio. Inoltre la pastificazione secondo il metodo artigianale esalta le caratteristiche nutritive ed il sapore genuino del grano, mentre la trafilatura al bronzo rende la superficie ruvida e più adatta a trattenere il condimento.
La curcuma non è semplicemente una spezia di colore giallo, ma è una preziosa alleata della salute. Ha proprietà curative, antiossidanti e antinfiammatorie. Il pepe viene inserito poiché è un facilitatore per l’assimilazione della curcuma. La minima quantità, rende il piatto comunque non piccante, pertanto può essere mangiato da tutti, anche i più piccoli.
Secondo un famoso studio scientifico condotto nel 1998 da Ghosh Shobha e altri ricercatori, l’aggiunta del pepe nero incrementa l’assorbimento della curcumina del 2000% (ovvero di 20 volte). La piperina contenuta nel pepe nero favorisce infatti l’assorbimento della curcumina: ne basta un pizzico, circa il 3% rispetto alla quantità di curcuma.

Prodotti

Correlati