.

PASTA DI RISO BIO PENNE 350 g

2,95 €
Tasse incluse
Quantità
Le penne di riso integrale Oltresole sono un prodotto leggero e senza glutine, per preparare primi alternativi, sani e nutrienti. Composte al 100% da farina di riso integrale biologica e di origine italiana, le penne di riso integrale Oltresole seguono una ricetta formulata appositamente per chi intollerante al glutine, ma anche per chi segue un regime alimentare specifico come i vegetariani e i vegani, che non vogliono rinunciare a un prelibato piatto di pasta. Ricchissima fonte di fibre e di vitamine la farina di riso integrale contenuta conferisce i tanti principi nutritivi che possiede alla pasta stessa. Il riso integrale è ricco di importanti sali minerali come potassio e magnesio, caratteristica che lo rende un alimento leggero e facilmente digeribile da chiunque, perfino dagli stomaci più delicati e sensibili. Essendo appunto a base di riso, queste penne possono essere utilizzate egregiamente in tutte le ricette tipiche del “risotto”, dallo zafferano alla zucca.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
PSRIPEPN350
351 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1530 Kj / 361 Kcal
Carboidrati
75 g
di cui zuccheri
0 g
Grassi
2,8 g
di cui saturi
0,5 g
Proteine
3,20 g
Fibre
7,40 g
Sale
0,02 g
ean13
8388766123440
Le penne di riso integrale Oltresole si sposano bene con sughi liquidi come la salsa di pomodoro, ma sono anche ideali da condire con sughi freschi e pesti vegetali. Essendo appunto a base di riso, possono essere utilizzate in tutte le ricette tipiche del “risotto”, dallo zafferano alla zucca.
La farina di riso integrale che usiamo per realizzare la nostra pasta di riso senza glutine è una ricchissima fonte di fibre e di vitamine. La particolare e accurata lavorazione, a cui viene sottoposto ogni singolo chicco di riso che utilizziamo, consente di mantenere intatti i principi nutritivi contenuti all’interno della crusca che avvolge il chicco stesso. Le vitamine, in particolare quelle appartenenti al gruppo B, e le proteine si presentano con una concentrazione maggiore nella farina integrale rispetto alla controparte “bianca”. Il riso integrale, inoltre, è ricco di importanti sali minerali come potassio e magnesio, caratteristica che lo rende un alimento leggero e facilmente digeribile da chiunque, perfino dagli stomaci più delicati e sensibili.
La pasta di riso intesa come sostituto dell'alimento tradizionale italiano è considerata un alimento dietetico. E' nata per rimpiazzare la farina di frumento, inadatta all'alimentazione dei celiaci (intolleranti al glutine) e alla nutrizione degli allergici alle proteine del grano. Questa necessità sorge dal fatto che, in Italia, la pasta è un alimento estremamente radicato nella cultura gastronomica tradizionale e molte persone (anche se per necessità) faticano ad escluderla totalmente dalle proprie abitudini dietetiche.

Prodotti

Correlati