+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
I maccheroncini rigati di sorgo e di farina di lino biologica Oltresole sono prodotti a filiera corta, con materie prime italiane e di altissima qualità. Il mix di farine utilizzate per i maccheroncini biologici, rendono questa pasta assolutamente leggera e ad alta digeribilità, ideale anche per i regimi alimentari più particolari come quelli vegetariani e vegani. La pasta di sorgo e semi di lino è stata formulata appositamente per chi soffre di celiachia e vuole comunque assaporare un maccheroncino dal sapore pieno e gustoso. La colorazione scura che caratterizza la pasta è da ascrivere al sorgo, una pianta erbacea molto utilizzata per le sue proprietà nutritive, difatti contiene vitamina B3 ed E, ferro, calcio, potassio, utili per il benessere dell’organismo. La farina di semi di lino è invece utilizzata per la sua leggerezza e la presenza di diverse sostanze nutritive come gli omega 3 e omega 6, le vitamine del gruppo B e diversi sali minerali. I maccheroncini sono poveri di grassi e dall’alto contenuto proteico, adatti per gli sportivi e per chi segue regimi alimentari ipocalorici. La pasta gluten free con sorgo e farina di lino è molto versatile e si può abbinare con diversi condimenti, ma il suo sapore viene esaltato specialmente dai sughi con verdure.
2,30 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1442 KJ / 341 Kcal
Carboidrati: 63.6 g di cui zuccheri 9,20 g
Grassi: 0.37 g di cui saturi 0.05 g
Proteine: 15,21 g
Fribre: 11,10 g
Sale: 0,06 g

I maccheroncini di sorgo e lino hanno un sapore neutro e corposo il che li rende adatti ad una grande varietà di piatti, ma solitamente vengono abbinati con sughi di verdure.

La farina di sorgo ha molti pregi: è del tutto priva di glutine ed è considerata un superfood, data la ricchezza dal punto di vista nutrizionale. In teoria è un cereale, ma contiene anche significative quantità di proteine, vitamine e sali minerali. Ha inoltre un indice glicemico basso. Il lino abbinato contribuisce dunque ad aumentare il valore organolettico e nutritivo della ricetta.

Annoverato tra i cinque cereali più importanti al mondo, il Sorgo o anche saggina, è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle graminacee. Rispetto ad altri cereali ha minori esigenze idriche che gli permettono di sopportare, subendo pochi danni, la deficienza idrica. E' per questo che in gergo è definita "pianta cammello".

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!