+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
I bersaglieri di riso e lenticchie Oltresole sono di un simpatico color carota, arancione e solare. Inoltre, contengono una perfetta sinergia sia di sapori sia di proprietà nutritive. E sono gluten free!
2,70 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1516 Kj / 357 Kcal
Carboidrati: 76.20 g di cui zuccheri 1,20 g
Grassi: 0.53 g di cui saturi 0.13 g
Proteine: 10,89 g
Fribre: 2,00 g
Sale: 0,02 g

I bersarglieri di riso e lenticchie si possono abbinare a tante tipologie di sughi, ma in particolare a sughi a base di verdure per non esagerare con l’apporto proteico.

Le lenticchie sono il legume più antico coltivato dall’uomo, ricche di proteine, fibre e sali minerali. Gli esperti consigliano di consumarle spesso anche in virtù delle loro proprietà antiossidanti. L’unione della farina di lenticchie con la farina di riso crea una sinergia ricca e bilanciata, adatta a celiaci, vegani e vegetariani.

Le lenticchie affondano la loro fama di legumi portafortuna nella tradizione romana. Era consuetudine, infatti, presso gli antichi abitanti di Roma, donare una piccola borsa di cuoio contenente lenticchie come gesto bene augurante. Da questa usanza, fondata sull’auspicio che i legumi potessero poi trasformarsi in denari, è derivata l’idea ancora attuale di considerare il legume un simbolo di prosperità economica.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!