+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Le penne biologiche con farina di lupino Oltresole sono un ottimo sostitutivo della pasta preparata con farine tradizionali, per chi desidera integrare nel proprio regime alimentare il giusto apporto di legumi. La pasta Oltresole a base di farina di lupino è stata pensata per chi è intollerante al glutine o per gli sportivi, per donare la giusta quantità di energia e proteine. La linea di “paste funzionali” Oltresole è specifica per gli sportivi, i vegetariani, i celiaci e i vegani che non vogliono rinunciare alla pasta. Le penne biologiche sono prodotte con lupino coltivato in Italia e realizzata con metodi tradizionali: lenta essiccatura a bassa temperatura e trafila al bronzo. La pasta proteica con farina di lupino è ricca di vitamine A, B, C, omega 3 e omega 6 e di vari minerali come zinco, calcio, ferro, potassio e manganese, l’alimento ideale per un pranzo equilibrato e sano. Le penne Oltresole sono prive di glutine, sale, zuccheri, conservanti e additivi. Questa pasta bio si caratterizza per l’alta digeribilità e la leggerezza, quindi può essere consumata dagli sportivi prima dell’allenamento. Le penne funzionali sono ottime da gustare con condimenti a base di verdure, ragù di seitan o da consumare fredda come contorno o insalata.
2,60 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 340Kcal / Kj 1432
Carboidrati: 33.90 g di cui zuccheri 0,70 g
Grassi: 4.84 g di cui saturi 1.83 g
Proteine: 31,19 g
Fribre: 18,30 g
Sale: 0,07 g

Le penne funzionali, ed in particolare le penne di semola di grano duro e lupino, sono ottime da gustare con condimenti a base di verdure, ragù di seitan o come contorno.

Per il loro contenuto calorico i lupini trovano posto in una dieta sana ed equilibrata, con fonti di proteine, fibre e composti antiossidanti; proprio per questo sono indicate per gli sportivi. La pasta proteica è inoltre priva di glutine, additivi e conservanti. Risulta quindi ottima per chi è intollerante al glutine e per chi segue un regime alimentare vegano o vegetariano.

La farina di lupini è ottenuta dalla cottura, tostatura e macinazione dei semi di lupino. Questa benefica farina sembrerebbe in grado di ridurre l’indice glicemico del sangue e la pressione sanguigna.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!