+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
PSLPPERB350
Le penne biologiche con semola di grano duro e farina di lupino Oltresole sono un ottimo sostitutivo della pasta preparata con farine tradizionali, per chi desidera integrare nel proprio regime alimentare il giusto apporto di legumi. La pasta Oltresole a base di farina di lupino è stata pensata per gli sportivi, per donare la giusta quantità di energia e proteine. La linea di “paste funzionali” Oltresole è infatti l'ideale per gli sportivi che non vogliono rinunciare alla pasta. Le penne biologiche sono prodotte con lupino coltivato in Italia e realizzata con metodi tradizionali: lenta essiccatura a bassa temperatura e trafila al bronzo. La pasta proteica con farina di lupino è ricca di vitamine A, B, C, omega 3 e omega 6 e di vari minerali come zinco, calcio, ferro, potassio e manganese, l’alimento ideale per un pranzo equilibrato e sano. Le penne Oltresole sono prive di sale, zuccheri, conservanti e additivi. Questa pasta BIO si caratterizza per l’alta digeribilità e la leggerezza, quindi può essere consumata dagli sportivi prima dell’allenamento. Le penne funzionali sono ottime da gustare con condimenti a base di verdure, ragù di seitan o da consumare fredda come contorno o insalata.
2,95 €

Ultima recensione

Ottima. Avete altri formati tipo spaghetti o minestre?
A me è piaciuta moltissimo, e a mia sorpresa anche a mio figlio. Non l ho trovata amara come ho letto su altri siti ed assorbe bene il sugo. Bisogna regolare la cottura...per i miei gusti i tempi descritti sono troppi...ma non è un problema credo.👍👍
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 340Kcal / Kj 1432
Carboidrati: 33.90 g di cui zuccheri 0,70 g
Grassi: 4.84 g di cui saturi 1.83 g
Proteine: 31,19 g
Fribre: 18,30 g
Sale: 0,07 g

Le penne funzionali, ed in particolare le penne di semola di grano duro e lupino, sono ottime da gustare con condimenti a base di verdure, ragù di seitan o come contorno.

Per il loro contenuto calorico i lupini trovano posto in una dieta sana ed equilibrata, con fonti di proteine, fibre e composti antiossidanti; proprio per questo sono indicate per gli sportivi.

La farina di lupini è ottenuta dalla cottura, tostatura e macinazione dei semi di lupino. Questa benefica farina sembrerebbe in grado di ridurre l’indice glicemico del sangue e la pressione sanguigna.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!