+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
I bersaglieri di segale biologici dell'azienda Oltresole sono prodotti in Italia, con lavorazione artigianale e trafila al bronzo. Per donare un sapore ricco ed equilibrato alla pasta, la segale viene essiccata lentamente e a bassa temperatura, inoltre non vengono aggiunti additivi o conservanti. La pasta di filiera corta Oltresole si caratterizza per un basso indice di glutine, di conseguenza può essere assunta anche da chi soffre di diabete. La pasta di segale integrale, inoltre, non solo è adatta, con le sue 342 kcal per 100 g, a coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico, ma anche per chi pratica attività sportiva agonistica e necessita del giusto apporto di carboidrati e fibre. La pasta di segale biologica è molto ricca di vitamine del gruppo B, ma anche di sali minerali come il magnesio, potassio, fosforo e calcio che donano il giusto apporto energetico. I bersaglieri di segale biologici, di Oltresole, sono disponibili nella confezione da 350 g e sono particolarmente adatti per chi ha una pausa pranzo molto breve perché hanno un tempo di cottura di 3-4 minuti. Il formato bersaglieri si sposa perfettamente con condimenti a base di verdure, ma si possono anche abbinare sughi di pesce o di carne che le donano un sapore gustoso e prelibato.
1,80 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1659,25Kj/354 Kcal
Carboidrati: 77.49 g di cui zuccheri 2,53 g
Grassi: 1.77 g di cui saturi 0.47 g
Proteine: 9,39 g
Fribre: 14,60 g
Sale: 0,02 g

I bersaglieri di segale Oltresole, dal sapore dolciastro e leggermente pungente, sono ottimi da abbinare a verdure verdi, pesto alla ligure, olive, capperi e pesto di noci.

Grazie al buon contenuto di fibre la pasta di segale ha proprietà lassative che aiutano a regolarizzare le funzioni intestinali oltre che abbassare la pressione arteriosa. Grazie al buon contenuto di vitamine e di sali minerali, ha anche proprietà energetiche e ricostituenti.

Di segale ne esistono due varietà principali, invernale ed estiva; in entrambi i casi, la sua coltivazione è decisamente meno problematica rispetto a quella del grano. La pianta, infatti, resiste meglio ai climi freddi, ventilati e secchi; inoltre, non richiede terreni particolarmente fertili.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!