+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
PSMGSRIRB500
La pasta di mais e di grano saraceno biologico Oltresole, in formato ritorti rigati da 500 grammi, è ideale per tutte le persone che soffrono di problemi di celiachia, ma non solo, infatti, la sua composizione la rende perfetta anche per chi ha un regime alimentare vegano o vegetariano, ricevendo importanti benefici nutritivi. Il mix di farine biologiche è composto per un 70% da quella di mais, mentre il rimanente 30% è di farina di grano saraceno, il tutto assolutamente biologico, a filiera corta e di qualità 100% italiana. La pasta senza glutine a base di grano saraceno e mais si caratterizza per il sapore deciso, il profumo intenso e il particolare colore marrone scuro, per creare ricette dai contrasti cromatici unici. La linea di pasta gluten free è interamente prodotta in Italia, lavorata artigianalmente e con metodi antichi e tradizionali: lenta essiccatura a bassa temperatura e trafila al bronzo. Il mix di farine presenti nei ritorti bio di Oltresole contiene diverse sostanze nutritive: vitamine B ed E, ferro, zinco, manganese e altri sali minerali. Questa tipologia di pasta senza glutine è adatta per il consumo quotidiano di chi segue regimi alimentari ipocalorici o per chi è vegetariano e vegano. Il gusto saporito dei ritorti Oltresole si abbina perfettamente ai sughi a base di verdure di stagione o semplicemente può essere consumata anche fredda come contorno o insalata.
2,60 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: Kj 1590,84 / 307,6 Kcal
Carboidrati: 76.90 g di cui zuccheri 1,50 g
Grassi: 2.97 g di cui saturi 1.16 g
Proteine: 6,89 g
Fribre: 0,69 g
Sale: 0,03 g

I ritorti di mais e grano saraceno Oltresole si abbinano perfettamente ai sughi a base di verdure di stagione o semplicemente freddi come contorno.

Il Mais, è un antico cereale originario dell'America Centrale. Pianta erbacea della famiglia delle graminacee, è ricco di vitamine del gruppo A e B, sali minerali quali il ferro, sodio, potassio ,fosforo e magnesio. Il Grano Saraceno, invece, non è un cereale ma una specie di pianta a fiore, appartenente alla famiglia delle poligonacee. Ricco di amido, ma privo di glutine, è un alimento fortificante, protettivo e rimineralizzante per il contenuto di ferro e magnesio.

La farina di grano saraceno è forse la farina alternativa naturalmente senza glutine che più è stata rivalutata nell’ultimo periodo. In genere non viene utilizzata in purezza nella pasta secca, ma insieme ad altre farine gluten free, soprattutto a quella di riso o di mais, come in questo caso. Dal sapore deciso e rustico.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!