+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
PSLERIRB350
I ritorti di lenticchie rosse Oltresole, gluten free, sono prodotti utilizzando esclusivamente materie prime biologiche italiane. Una pasta corta dalla forma particolare e dal tipico colore arancione della farina di lenticchie, che conserva intatti i benefici e le qualità organolettiche grazie all'essiccazione lenta, condotta a bassa temperatura. Ricchi di proteine e di carboidrati questi legumi si caratterizzano per il sapore delicato e l’alta digeribilità, ideali per una dieta sana e bilanciata. Rilevante è anche la presenza di vitamine del gruppo B, di vitamina C, di antiossidanti e sali minerali come il magnesio, il potassio e il calcio. Una pasta artigianale 100% italiana, formulata appositamente per chi soffre di celiachia, ma anche per chi segue un regime alimentare specifico come i vegetariani e i vegani, che non vogliono rinunciare a un prelibato piatto di pasta. Le lenticchie sono coltivate in Italia e la pasta Oltresole non contiene additivi, conservanti, sale o zuccheri aggiunti per non alterare il sapore dei rustici ritorti. La consistenza porosa, realizzata grazie alla trafilatura al bronzo e il sapore ricco e avvolgente, rende i ritorti di lenticchie perfetti per abbinamenti con sughi a base di verdure fresche.
2,95 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1479 Kj / 349 Kcal
Carboidrati: 54.1 g di cui zuccheri 1,20 g
Grassi: 1.93 g di cui saturi 0.44 g
Proteine: 26,13 g
Fribre: 5,50 g
Sale: 0,04 g

La consistenza porosa della pasta di lenticchie bio Oltresole è ideale per trattenere il sugo e i condimenti a base di verdure di stagione, ma possono essere consumati freddi come contorno o insalata.

La pasta di lenticchie è fonte di proteine vegetali e povera di grassi saturi e, grazie anche alle fibre del riso integrale, rappresenta un alimento completo e bilanciato. È un alimento adatto anche a chi segue una dieta senza glutine.

I tempi di cottura per la pasta ai legumi è breve: dai 3 ai 9 minuti, quindi è anche più veloce rispetto a quella di certi tipi di cereali. Il procedimento è identico a quello usato per la pasta tradizionale: far bollire l’acqua, aggiungere il sale e la pasta. Bisogna però fare attenzione alla cottura: non bisogna cuocerla a fiamma alta ed è necessario prestare attenzione ai tempi di cottura, altrimenti la pasta scuoce, si rompe o diventa collosa.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!