+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Nasce da olive coltivate esclusivamente in Italia, attraverso lavorazioni antiche e della tradizione con secolari macine di pietra: l’Olio Extravergine di Oliva BIO Oltresole esalta con la sua spiccata fragranza tutti I tuoi piatti. Un equilibrio di sapori fruttati e erbacei che donano colore e gusto, ottimo da solo con una fetta di pane casereccio o da abbinamento a piatti più elaborati.
13,95 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 824 kcal – 3389 Kj
Carboidrati: 0,0 g
Grassi: 91,6 g di cui saturi 14,0 g

E’ l’ideale per delle fritture leggere e gustose o a crudo per esaltare zuppe, minestre, insalate, piatti di pesce e di carne. Nelle alte temperature di cottura garantisce resistenza e corposità.

L’olio extravergine d’oliva è indicato per problemi cardiovascolari e per il controllo del colesterolo grazie al contenuto di grassi monoinsaturi. E’ necessario assumerlo durante l’infanzia per l’accrescimento corporeo e la formazione delle ossa. Inoltre aiuta a combattere l’arteriosclerosi ed è coadiuvante nella resistenza alle infezioni. L’olio è un alimento ad alta digeribilità, la sua assunzione quotidiana allontana la formazione di tumori, aiuta il benessere del fegato, riduce il rischio di diabete e regola la giusta funzionalità gastro-intestinale. Infine regolarizza la pressione arteriosa e combatte i problemi di stitichezza.

Il nome botanico è Olea Europea ed è una delle piante più diffuse nel Mediterraneo, la sua storia infatti è lunga almeno settemila anni. L’olio di oliva è uno dei principali ingredienti della dieta mediterranea e la Spagna, seguita dall’Italia è il paese che ne produce di più. Questo condimento raggiunge le Americhe nel 1492, insieme a Cristoforo Colombo, nella stiva della Nina, della Pinta e della Santa Maria. Il greco Lambda è l’olio più costoso al mondo classificato come "extra vergine ultra premium" ed estratto dalle olive Koroneiki: mezzo litro di Lambda costa più di 50 euro.

Loading...