+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Spugnose e corpose, vengono sgusciate e tagliate a metà per renderle più pratiche come condimento: le Noci Sgusciate Oltresole si riconoscono per il loro colore leggermente sfumato e l’inconfondibile sapore intenso. Nutrienti ed energetiche, non possono mancare dalla tua dispensa, dolce o salato, c’è sempre il giusto abbinamento.
2,20 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 688 kcal – 2838 kJ
Carboidrati: 5,8 g di cui zuccheri 2,70 g
Grassi: 65 g di cui saturi 5,5 g
Proteine: 17,00 g
Sale: 0,05 g

Le Noci Sgusciate Oltresole come prima colazione nutriente con yogurt bianco e miele o aggiunte nel muesli. Per guarnire insalate con frutta fresca e spezie o come ingrediente per primi piatti: un esempio? Spaghetti, pangrattato, profumo di aglio e ricotta grattugiata.

Le noci sono ricche di sali minerali, come magnesio, potassio e calcio, proteine vegetali e vitamine, in abbondanza nello specifico la vitamina E. Contribuiscono ad abbassare il colesterolo e a favorire il giusto funzionamento del nostro organismo grazie alla presenza di acidi grassi omega 3, “i grassi buoni” che ci proteggono dalle infiammazioni. Insieme ai semi di lino e all’olio di lino sono tra gli alimenti di origine vegetale più affidabili di omega 3. Contengono inoltre acido ellagico, benefico antiossidante per il sistema immunitario.

Per potere aprire con facilità le noci un utile consiglio è metterle in acqua e sale per una notte. Con le foglie di noce si può fare un decotto detox oppure un vino speziato macerando insieme foglie e germogli nell’alcool, mentre con l’olio di mallo si producono creme e unguenti perfetti contro le scottature. Il mallo di noce può anche essere ridotto in polvere per ottenere un colorante naturale per capelli, utilizzato in modo simile all’henné. La forma della noce ricorda vagamente il cervello, tanto che nel 1500 il medico Paracelso, inventore della Teoria dei Segni che abbinava le piante agli organi umani (in base alla loro forma o colorazione) prescriveva questo frutto per risolvere i disturbi cerebrali, come ad esempio un semplice mal di testa.

Loading...