+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
PSFISPRB500
Gli Spaghetti al Farro BIO Oltresole è una pasta a base di farro dicoccum integrale Biologico coltivato in Italia. Un cereale ricco di fibre e di sostanze nutritive, che si caratterizza per la leggerezza e l'alta digeribilità. La linea di pasta ai cereali Oltresole è stata pensata per chi vuole assumere il giusto quantitativo di carboidrati e fibre, ma ricerca un alimento povero di grassi. Gli spaghetti sono lavorati artigianalmente con trafilatura in bronzo e a lenta essiccatura a bassa temperatura. Per ottenere una pasta corposa e dal sapore ricco ed equilibrato, si utilizza esclusivamente farro integrale biologico coltivato in Italia. Gli Spaghetti integrali di Oltresole sono indicati per chi sta seguendo un regime alimentare in cui si prevede un apporto calorico controllato, povero di grassi, inoltre è l'alimento giusto per chi necessita della giusta dose di energia prima o dopo l'attività sportiva. La pasta al farro integrale viene prodotta con acqua dinamizzata, per renderla più digeribile e leggera. Gli spaghetti Biologici al farro sono a basso indice di glutine e privi di additivi e conservanti, quindi consumabili anche da chi segue una dieta vegetariana o vegana. La confezione da 500 grammi è per il consumo quotidiano di quattro o più persone. La trafilatura al bronzo, rende la pasta Oltresole, perfetta per sughi a base di verdure di stagione, pesce o carne, ma può essere consumata anche con condimenti semplici.
2,95 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1524,77 kj – 335 kcal
Carboidrati: 67,1 g di cui zuccheri 13,80 g
Grassi: 2,5 g di cui saturi 0,52 g
Proteine: 15,10 g
Fribre: 6,80 g
Sale: 0,02 g

Rispetto ad altri cereali, il farro ha un aroma più marcato che porta con sé anche nella pasta preparata con esso. La pasta di farro, quindi, offre alle preparazioni in cui è impiegata un aroma più intenso, rendendole più gustose e speciali. La Pasta di Farro Bio Spaghetti si abbina gustosamente con il pesce, come tonno o gamberetti, le verdure fresche di stagione, i legumi o il pesto.

Il farro è un cereale più digeribile rispetto al grano e può essere utile per proteggere l’apparato digerente da gastriti o potrebbe aiutare chi soffre di stitichezza. Il suo consumo è indicato per chi segue diete dimagranti, poiché sazia e limita la quantità di calorie introdotte durante i pasti e l’alto contenuto di fibre aiuta a favorire la pulizia dell’intestino e la depurazione dell’organismo. Il consumo del prodotto non va inteso come sostitutivo di diete o cure dimagranti.

Il farro è la più antica tipologia di frumento coltivato. Il farro monococco (o farro piccolo) era infatti presente nell’alimentazione dell’uomo già nel Neolitico. In Italia la maggior parte del farro coltivato è di tipo dicocco (o farro medio), mentre nel resto dell’Europa, in particolare in Francia, la coltivazione più diffusa è quella della terza specie: il farro grande o farro spelta. Con il passare del tempo il farro grande ed il farro medio sono stati sostituiti da un diverso tipo di cereale: il grano tenero ed il grano duro.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!