+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Ricordi di sottobosco e profumi agrodolci racchiusi in una vellutata dal colore deciso e dal gusto inconfondibile: la Cofettura di Ribes Rosso Oltresole. Prodotto artigianale di piccoli frutti della montagna che regalano carattere ad ogni accostamento in cucina: dai dessert ai formaggi, senza escludere le carni rosse.
3,60 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 197 kcal – 836 kJ
Carboidrati: 46,6 g di cui zuccheri 46,60 g
Grassi: 0,0 g di cui saturi 0,0 g
Proteine: 0,90 g
Sale: 0,01 g

Per aperitivi dal gusto agrodolce accompagna laConfettura di Ribes Rosso Oltresole ad un tagliere di formaggi di capra, Brie, Ricotta e Robiola.

I ribes rossi contengono vitamina C e acido folico, due sostanze fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Possiede vitamina A e vitamina E, le quali contribuiscono a proteggere la nostra pelle dall'invecchiamento. Grazie alla presenza della cumarina, una sostanza anticoagulante che aiuta a mantenere il sangue fluido, assumere ribes rosso puà aiutare a prevenire malattie come la trombosi venosa. È anche un utile stimolante del metabolismo e i suoi estratti vengono utilizzati nella cosmesi per la riduzione delle macchie della pelle. Questo frutto contrasta le infezioni per via del suo elevato contenuto di vitamina C e sviluppa una maggiore resistenza nei confronti degli agenti infettivi, combatte i radicali liberi, è depurativo e aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine accumulate.

Il ribes rosso matura verso la fine di giugno, cioè quando si festeggia San Giovanni, precisamente il 24 giugno, e per questo motivo in Germania e in alcune regioni italiane viene chiamato "uva di San Giovanni". Il ribes rosso fa parte del genere botanico “ribes”, l’etimologia di questo nome è incerta in quanto potrebbe derivare dall’arabo o dalla latinizzazione della forma germanica mübsee che significa “enigma”. Il ribes rosso è indicato per contrastare l’inappetenza, gli acidi che contiene infatti stimolano le secrezioni gastriche dell’apparato digerente.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!