+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Vellutate e deliziose, raccolte secondo natura e tagliate a pezzi per custodire tutto il loro dolce profumo: la Confettura di Pere Oltresole è cremosa e si scioglie in bocca. Prodotto artigianale che lega tradizione e storia a una delle confetture più classiche e genuine, da assaporare in ogni momento della giornata.
3,98 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 195 kcal – 828 kJ
Carboidrati: 30 g di cui zuccheri 29,00 g
Grassi: 1,5 g di cui saturi 0,1 g
Proteine: 0,70 g
Sale: 0,01 g

La Confettura di Pere Oltresole è perfetta spalmata su una fetta di pane scottato con Brie e Miele Millefiori oppure con Crescenza e scaglie di cioccolato e per i sapori più intensi con Pecorino semi stagionato o Parmigiano Reggiano e Miele di Castagno.

Questo frutto contiene un buon numero di minerali, vitamine, aminoacidi e antiossidanti. Grazie a questi ultimi è indicata per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi con grandi benefici per tutto l’organismo. Le pere sono ricche di fibre, soprattutto nella buccia, dove è particolarmente concentrata la pectina che ha la capacità di legarsi al colesterolo cattivo LDL e aiuta il dimagrimento. Al consumo di questo frutto è associato un minor rischio di sviluppare il diabete e aiuta a mantenere la glicemia stabile. Tra i componenti della pera c’è il boro che aiuta il corpo a trattenere il calcio ed è utile in caso di osteoporosi, inoltre il buon contenuto di potassio e calcio, che intervengono direttamente nella formazione delle ossa, è molto utile per i bambini e per gli anziani per mantenere le ossa in salute. Infine grazie al suo alto contenuto di zuccheri, può essere utilizzata per immagazzinare una buona percentuale di energia utile nei periodi di spossatezza.

La prima nazione produttrice di pere al mondo è la Cina, con circa 7 milioni di tonnellate all’anno. La seconda è l’Italia con circa 1 milione di tonnellate l’anno. L’Emilia Romagna è la prima regione italiana in termini di quantità di pere prodotte in un anno: il 70 % della produzione nazionale arriva da qui. In Italia esistono due tipi di pere con denominazioni geografiche: la pera dell’Emilia Romagna IGP e la Mantovana IGP. Nei secoli scorsi questo frutto veniva consumato mentre si passeggiava per strada dagli ambulanti che, dopo averle cotte, le ricoprivano di caramello. Infine le infilzavano con un bastoncino così da poter essere consumate mentre si passeggiava. Per accelerare la maturazione delle pere, sarà sufficiente metterle in un sacchetto di carta e tenerle a temperatura ambiente.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!