+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Cremosa e vellutata: la confettura di more proposta da Oltresole è una vellutata delizia di dolci sapori. Un prodotto artigianale di piccoli frutti degli arbusti che vengono raccolti a mano e lavorati con cura per conservare la giusta morbidezza ed il gusto unico delle gemme selvatiche del nostro territorio. Una ricetta che non presenta l’aggiunta di pectina e addensanti, tutta naturale come si faceva una volta nelle case delle nonne. Con un colore rosso rubino intenso e un profumo selvatico di montagna, la confettura di more è perfetta per chi adora le marmellate nei dolci o a colazione.
4,90 €

Per aperitivo puoi sperimentare la Confettura di More BIO Oltresole in abbinamenti agrodolci con Caciotta e Miele di Castagno o con formaggi caprini e Miele di Acacia, di Millefiori, di Trifoglio, di Erba Medica.

Le more contengono minerali (come calcio, sodio, fosforo), vitamine (come B1, B2, B3, C, E), flavonoidi, acidi organici (citrico, malico, tartarico) pectine e antocianosidi. Le more hanno inoltre proprietà depurative, diuretiche, antireumatiche e dissetanti. Grazie al contenuto di fibra alimentare e di composti antiossidanti possono aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari mantenendo pulite ed elastiche le arterie. Le more possono anche apportare benefici alle funzioni cognitive ed alla memoria.

Fin dai tempi antichi, si consigliava la masticazione di foglie di more, in caso di problemi alle gengive. Molto spesso le foglie vengono utilizzate come ingredienti per tisane e decotti che hanno lo scopo di curare dolori derivanti da ulcere gastriche. Alcuni ricercatori hanno recentemente scoperto una nuova tipologia di sostanze all’interno delle more, gli ellagitannini, composte da acido ellagico, una sostanza con elevate proprietà protettive e presenti solo in determinati alimenti. Il rovo della mora è usato a scopo difensivo per delimitare le proprietà e per creare barriere naturali inestricabili. In Spagna è inoltre usato per offrire nettare alle api che produrranno ottimo miele.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!