+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.

Cereali

Cereali

Per cereali s’intende ogni pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Graminacee che produce semi amidacei, farinosi, commestibili: definiti cariossidi, ma comunemente e in modo improprio chiamati “semi o chicchi”. La loro diffusione dipende da diversi fattori quali la capacità di adattamento alle diverse condizioni ambientali (deserti, ambienti umidi di acqua dolce e marina), la facilità di conservazione del prodotto secco, l’elevata digeribilità, il gusto neutro che si può abbinare a moltissimi altri sapori, dalla possibilità di essere consumati tali e quali o trasformati (si possono consumare interi, sfarinati, germogliati, ecc.).

I cereali sono il cardine della dieta mediterranea, un’importante fonte di carboidrati che ti assicura l’energia di cui hai bisogno per le tue attività quotidiane e che quindi non deve mancare in un’alimentazione sana, anche a dieta. I carboidrati dei cereali (amidi) sono a lento assorbimento pertanto forniscono energia continua, in questo modo il bisogno di glucidi da parte dell'organismo è mantenuto in modo costante. L'assimilazione è favorita dalla presenza di vitamine B che essi contengono. I cereali apportano anche proteine, fibre, vitamine, sali minerali che ti aiutano a mantenerti in forma e in salute.

Per garantire le qualità organolettiche dei cereali, è importante innanzitutto che essi non provengano da coltivazioni geneticamente modificate (OGM), e che siano dunque coltivati senza l'uso di pesticidi, che rispettino le norme GMP e di coltivazione biologica europea. I cereali Biologici selezionati e venduti online da Oltresole, sono selezionati da filiera controllata No-Ogm.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!