+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Le mandorle crude pelate Oltresole, nel comodo formato da 250 g, sono uno snack salutare e genuino, dal notevole apporto energetico. In seguito alla raccolta e alle prime fasi di lavorazione, le mandorle sgusciate vengono pelate accuratamente, così da svelare un aroma inebriante, un sapore dolce ma intenso, una certa compattezza e il caratteristico pallore. Questa nutriente frutta secca è ricca di proprietà nutritive: vitamine E, sali minerali e anti ossidanti e inoltre sono considerati l'alimento più ricco di fibre. Le peculiarità organolettiche delle mandorle crude pelate Oltresole, tuttavia, sono così interessanti che possono essere impiegate in diversi settori della cucina. Le ritroviamo nella panificazione e nella pasticceria, nella produzione di bevande, tisane e gelati, nel confezionamento di antipasti, stuzzichini, primi e secondi piatti. Possono essere inoltre tostate, caramellate, ridotte in granella e in farina, mostrando un carattere versatile. Trattandosi di frutta secca senza guscio, il prodotto è pronto all'uso e, volendo, lo si può consumare al naturale. Le mandorle pelate Oltresole sono validi alleati nelle diete vegane e vegetariane o possono essere un utile spezzafame per gli atleti o per chi segue una dieta
3,95 €

Ultima recensione

Ottima qualità! Prodotti ottimi. Consigliatissimo!
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 663 kcal – 2743 kJ
Carboidrati: 14 g di cui zuccheri 4,70 g
Grassi: 55 g di cui saturi 4,6 g
Proteine: 22,00 g
Sale: 0,01 g

Le mandorle sono ottime per abbinamenti dolci e salati. Chi non ha mai sentito parlare del tipico piatto cinese: pollo alle mandorle. Le mandorle crude pelate Oltresole sono perfette anche come piccolo snack durante la giornata, consumate così al naturale. Infine sono ottime anche per la preparazione di alcune bevande tra cui proprio il latte di mandorla.

Le mandorle, così ricche di proprietà, sono tra le regine della frutta secca, apportando numerosi benefici all’organismo oltre che deliziare il palato. Tra i vari lati positivi troviamo la loro azione energizzante e lassativa. Le calorie delle mandorle (circa 600 Kcal/100gr), unite alle diverse vitamine e ai sali minerali presenti, rendono il prodotto particolarmente indicato in tutti quei casi in cui occorra dare maggiore energia all’organismo: stress da studio, convalescenza, sport, mancanza di concentrazione, gravidanza, menopausa. La presenza delle fibre, invece (la maggiore tra tutta la frutta secca), facilita la motilità intestinale e dà una mano a combattere episodi di stipsi e stitichezza.

Nel Medioevo, le mandorle erano utilizzate per la realizzazione di afrodisiaci e filtri d’amore, poiché viste come alimento completo e stimolante. Da qui è nata la consuetudine di mangiare e offrire confetti alle mandorle in occasione delle nozze, come simbolo e augurio di prosperità alla coppia di novelli sposi.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!