+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
LE00LVLP5
Le lenticchie verdi biologiche Oltresole, meno conosciute rispetto ad altri legumi si presentano molto piccole, con una forma tondeggiante e piatta. Le lenticchie verdi Oltresole, nel formato convenienza da 5 kg, sono coltivate in Italia e selezionate in base ad altissimi standard qualitativi; per offrire al consumatore un prodotto sano e genuino. Come tutti i legumi, anche le lenticchie verdi biologiche secche presentano un’alta concentrazione di fibre, che favorisce il senso di sazietà, quindi sono perfette da integrare in un regime alimentare ipocalorico. Prima di cuocere le lenticchie secche è sempre opportuno metterle in ammollo per qualche ora e poi sciacquarle accuratamente per eliminare eventuali sassolini, foglie o altre impurità. Le lenticchie verdi sono un alimento molto proteico, ricco di alcune proprietà nutrizionali utili per il benessere dell'organismo: vitamine, sali minerali, niacina e acido pantotenico. Dal punto di vista culinario, le lenticchie verdi biologiche Oltresole sono ideali per la preparazione di gustose zuppe, minestre e ottime vellutate da gustare insieme a dei crostini integrali; oltre alle zuppe, è possibile utilizzare le lenticchie verdi biologiche per preparare degli ottimi e gustosi hamburger vegetariani.
15,70 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1403 Kj / 332 Kcal
Carboidrati: 51.1 g di cui zuccheri 2,00 g
Grassi: 1.1 g di cui saturi 0.2 g
Proteine: 22,70 g
Fribre: 13,50 g
Sale: 0,01 g

Le lenticchie verdi Bio Olresole hanno un colore verde fieno, un sapore intenso e persistente e mantiene bene la cottura. Per questo sono indicata per le minestre e le zuppe; esse sono perfette anche in insalata o in umido, con il classico cotechino. Prima di cucinarle andrebbero ammollate 8 ore.

Ricche di proteine vegetali, le lenticchie contengono anche molti carboidrati, tante fibre, molte vitamine, soprattutto A, B1, B2, C, PP, sali minerali come calcio, potassio e ferro e pochissimi grassi. Proprio per l’alto contenuto proteico, le lenticchie vengono considerate una valida alternativa a un secondo a base di carne, pesce, uova o formaggio. Perfette inoltre anche come primo piatto, da consumare insieme alla pasta e al riso: questo abbinamento rende più facile l’assimilazione delle proteine.

Le lenticchie sono il legume più antico di cui si abbia notizia, pare infatti che le prime coltivazioni nell’area dell’Asia sud-occidentale risalgano al 7000 a.C. Da lì si diffusero poi in tutto il bacino del Mediterraneo, e si dice che una delle famiglie più nobili di Roma antica, i Lentuli, abbiano derivato il loro nome dalla parola latina “lens”, che significa lenticchia.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!