.

FAGIOLI ROSSI BIO 5 Kg

28,90 €
Tasse incluse
Quantità
La confezione convenienza da 5 kg contiene fagioli rossi secchi bio Oltresole provenienti da coltivazioni selezionate. I fagioli rossi sono di piccole dimensioni e si presentano di colore rosso. Il sapore dolce ricorda quello delle castagne e delle patate dolci. Questa varietà di legume è ricca di fibre e proteine ed è povero di acqua e grassi. Ottimi per preparare alcune gustose pietanze, i fagioli rossi sono ammessi nelle diete ipocaloriche e svolgono un ruolo importante per le diete vegetariane e vegane. I fagioli secchi bio Oltresole sono coltivati senza l'aggiunta di conservanti e additivi, per non alterare il gusto delicato e le loro proprietà organolettiche. Essendo un legume secco, il processo di cottura sarà più lungo: mettere in ammollo per qualche ora, sciacquare accuratamente per eliminare le impurità e cuocere fino a quando i fagioli non saranno abbastanza morbidi. I fagioli rossi Oltresole possono essere cucinati in tantissimi modi: freddi nei contorni e nelle insalate, con l'aggiunta di sale e un filo di olio evo. Il loro sapore dolce ma intenso li rende l'ingrediente ideale per minestroni e vellutate di legumi.

SPEDIZIONI VELOCI
Gratuite con solo 69€ di spesa.

PAGAMENTI
Sicuri tramite carte di credito e Paypal.

CUSTOMER CARE
Servizio clienti al +393891810690 prima, durante e dopo l'ordine.
m2e-LEFGROLP5
37 Articoli

Valori nutrizionali su 100g

Valore energetico
1295 KJ / 309 Kcal
Carboidrati
39.8 g
di cui zuccheri
1 g
Grassi
0.3 g
di cui saturi
0.1 g
Proteine
24,40 g
Fibre
24,90 g
Sale
0,01 g
ean13
8388766122177
Il sapore dei fagioli rossi è dolce, simile a quello delle castagne e delle patate dolci. Sono comunemente usati nel chili con carne e sono usati nella cucina indiana, dove i fagioli sono noti come rajma. Nel Levante invece un piatto comune è costituito da uno stufato di fagioli rossi solitamente servito con riso, ed è noto come fasoulia.
I fagioli rossi, come tutti i legumi secchi, sono fra gli alimenti di origine vegetale più ricchi di proteine e nel contempo privi di grassi, contrariamente alle proteine di origine animale. Queste due caratteristiche ne fanno un alleato importante per la salute, in grado di contribuire a un regime alimentare equilibrato. Il fagiolo rosso è inoltre ricco di potassio e povero di sodio, caratteristica che gli conferisce naturalmente proprietà diuretiche.
I fagioli regolano il gas intestinale – anche se spesso vengono associati a fenomeni di meteorismo, in realtà il consumo regolare fa bene e aiuta a sgonfiare la pancia. Due piatti a settimana, come contorno, diminuiscono l’incidenza della presenza di gas nell’intestino.

Prodotti

Correlati