+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
CE00GSLP5
Detto anche grano nero, il grano saraceno crudo Oltresole è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Poligonacee. È spesso classificato come cereale, sebbene non appartenga alla famiglia delle Graminacee. Il grano saraceno crudo decorticato è naturalmente privo di glutine. I semi del grano saraceno bio sono altamente proteici e contengono vitamine e sali minerali, specialmente vitamine del gruppo B, ferro, selenio, potassio fosforo, rame e zinco. Il grano saraceno crudo bio Oltresole è ideale per cucinare minestre e zuppe con verdure, ma può essere utilizzato anche nella preparazione di paste particolari, come i pizzoccheri, o la polenta taragna. Con il grano saraceno crudo è anche possibile preparare dell’ottimo pane, perfetto per chi ama i sapori particolari. I semi di grano saraceno decorticato non hanno bisogno di ammollo, basterà sciacquarli sotto l’acqua corrente e cuocerli in una pentola con acqua salata (proporzione: 1 parte di grano e 2 di acqua) per 20-30 minuti, fino a che l’acqua non si sarà assorbita completamente.
21,90 €

Ultima recensione

Ottimo rapporto qualità prezzo spedizione ok
Grano saraceno di qualità buono e pulito ad un prezzo ragionevole.
Per qualità rapidità e convenienza il top
Buonissimo e di ottima qualità. Lo consiglio!
Buonissimo!!!!!!….ottimo per svariate preparazioni
Lo compro da anni. Ottimo prodotto. Grazie
Prodotto di evidente qualità.... davvero consigliato.
BUONA QUALITA' E OTTIMO IMBALLAGGIO CONTRO LA CONTAMINAZIONE
Lo uso per preparare minestre a causa di intolleranze alimentari e devo dire che è un'ottima alternativa.
spedizione veloce ed imballo perfetto!!
Leggi tutte le recensioni su feedaty
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 314 Kcal / 1312 KJ
Carboidrati: 62.5 g
Grassi: 3.3 g di cui saturi 0.6 g
Proteine: 12,40 g
Fribre: 6,00 g
Sale: 0,01 g

Può essere cucinato asciutto o in brodo. Adatto ad ogni stagione può essere usato nella preparazione di calde zuppe per le stagioni fredde o per insalate fredde per le stagioni calde. Il grano saraceno bio Oltresole è inoltre ideale nella preparazione di paste particolari, come i pizzoccheri, e della polenta taragna.

È un alimento energetico, facilmente assimilabile anche da chi soffre di problemi digestivi e indicato in caso di denutrizione. I semi sono altamente proteici e contengono tutti gli aminoacidi essenziali, ma anche vitamine e sali minerali, specialmente vitamine del gruppo B, ferro, selenio, potassio fosforo, rame e zinco. Il grano saraceno in realtà non è un cereale, ma una pianta erbacea della stessa famiglia del rabarbaro. Per questo motivo non contiene in natura glutine.

Il nome ci inganna, sia perché non si tratta di una varietà di frumento, sia perché proviene da luoghi molto più lontani rispetto a quelli che erano i territori dei "saraceni". Detto anche grano nero, il grano saraceno appartiene alla famiglia delle Poligonacee, la stessa del rabarbaro e dell'acetosa.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!