+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
I fagioli cannellini secchi biologici Oltresole si presentano come un'ottima fonte di proteine e di energia ideali per una corretta alimentazione. Ricchi di carboidrati e dotati di un basso contenuto di grassi, garantiscono un corretto apporto di energia all'intero organismo. I fagioli cannellini Oltresole sono coltivati in Italia e selezionati in base ad altissimi standard qualitativi, per offrire un prodotto genuino e controllato. Questi fagioli secchi si contraddistinguono per il colore bianco perla e appena cotti sprigionano tutta la loro fragranza. Questi legumi, dall'elevato apporto proteico, sono un'ottima fonte di vitamine, ad esempio la B1, B2 e B3, di sali minerali, come calcio, fosforo, ferro e zinco. Sono indicati per chi segue una dieta ipocalorica, ma anche per chi soffre di celiachia, visto che sono privi di glutine, difatti si è soliti trasformarli in farina per preparare ricette gluten free. Dal punto di vista culinario, è possibile utilizzare i fagioli cannellini secchi biologici Oltresole per preparare delle zuppe con crostini integrali, vellutate o semplicemente dei contorni come insalata di cannellini o cannellini all'uccelletto. Sono in vendita nel formato convenienza da 5 kg, per averne sempre una scorta, pronta da usare.
2,10 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 1371 KJ / 350 Kcal
Carboidrati: 45.5 g di cui zuccheri 2,90 g
Grassi: 1.6 g
Proteine: 23,40 g
Fribre: 17,60 g
Sale: 0,01 g

Nella forma essiccata, i fagioli bianchi necessitano di un preventivo periodo (6-10 ore) di ammollo in acqua fredda, necessario a reidratarli quanto basta prima della cottura. L'acqua, che sarebbe meglio cambiare a metà dell'ammollo, dev'essere eliminata, poiché ricca di elementi antinutrizionali. Il sistema di cottura più adeguato è l'affogatura (bollitura) in pentola normale, con acqua fredda e fuoco basso, nella quale possono venire semplicemente lessati o stufati, da soli o assieme ad altri ingredienti. Dai semi essiccati è possibile inoltre ricavare anche uno sfarinato alimentare, la farina di fagiolo bianco. La farina di cannellini è molto utile per confezionare vari tipi di impasti. Ad esempio, con una percentuale di circa il 10% si può produrre un pane dal sapore molto caratteristico.

I fagioli cannellini Bio Oltresole si presentano molto ricchi di fibre insolubili e ciò consente di bloccare il senso di fame; sono ricchi di sali minerali tra cui fosforo e potassio utili in caso di stanchezza nella fase della gravidanza e sono ricchi di una nota sostanza chiamata Lecitina, un lipide che consente di eliminare i grassi all'interno del sangue e prevenire l'insorgenza di malattie arteriosclerotiche. Infine, alcuni studi hanno affermato che il consumo di fagioli secchi cannellini biologici risulta essere molto utile per alleviare il mal di testa e i vari sintomi relativi alla menopausa.

I fagioli cannellini è un altro modo per chiamare i fagioli bianchi; si tratta quindi di una varietà botanica della grande specie dei fagioli (Phaseolus vulgaris). I cannellini non sono l'unico tipo di fagiolo chiaro coltivato dall'uomo; hanno la stessa tonalità anche quelli di Spagna e alcune tipologie di soia.

Dal punto di vista culinario, è possibile utilizzare i fagioli cannellini secchi biologici Oltresole per preparare delle zuppe con crostini integrali, vellutate o semplicemente dei contorni come insalata di cannellini o cannellini all'uccelletto.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!