+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Prodotto artigianale color caramello e profumo di natura per il Farro Perlato BIO Oltresole, tutto il sapore del biologico di alta qualità italiana. Non rinunciare alla perfetta combinazione di leggerezza e gusto sano: sperimenta primi piatti nuovi e creative insalate!
2,85 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 335 Kcal
Carboidrati: 67,1 g
Grassi: 2,5 g di cui saturi 0,0 g
Proteine: 15,10 g

Il farro Perlato Bio Oltresole si abbina gustosamente con il pesce, come tonno o gamberetti, le verdure fresche di stagione, i legumi o il pesto.

Il farro è un cereale più digeribile rispetto al grano ed è utile per proteggere l’apparato digerente da gastriti o per chi soffre di stitichezza. Il suo consumo è indicato per chi segue diete dimagranti, poiché sazia e limita la quantità di calorie introdotte durante i pasti e l’alto contenuto di fibre favorisce la pulizia dell’intestino, la depurazione dell’organismo.

Il farro è la più antica tipologia di frumento coltivato. Il farro monococco (o farro piccolo) era infatti presente nell’alimentazione dell’uomo già nel Neolitico. In Italia la maggior parte del farro coltivato è di tipo dicocco (o farro medio), mentre nel resto dell’Europa, in particolare in Francia, la coltivazione più diffusa è quella della terza specie: il farro grande o farro spelta. Con il passare del tempo il farro grande ed il farro medio sono stati sostituiti da un diverso tipo di cereale: il grano tenero ed il grano duro.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!