+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Swipe to the left

Succo di melograno, conosci tutti i suoi benefici?

Succo di melograno, conosci tutti i suoi benefici?
Di Oltresole 03 luglio 2019 132 Visualizzazioni Nessun commento

Succo di melograno

Con l'arrivo dell'estate è importante mantenersi idratati, non solo vestendosi in modo adeguato, ma anche assumendo bevande rinfrescanti ed energetiche.

Il succo di melograno è certamente una di queste! Perfetto da consumare in ufficio per affrontare con maggiore energia il lavoro, ma anche adatto a chi studia e a chi fa attività fisica. Ideale anche per regalarsi un momento di relax a fine giornata, magari utilizzandolo come ingrediente d'eccezione del cocktail estivo.

Vediamo quali sono le sue caratteristiche e i benefici del succo di melograno.

Le caratteristiche del melograno

La parola melograno significa “mela con semi” e proprio la presenza di tanti chicchi rosa-rosso molto succosi è una delle caratteristiche di questo frutto dalla forma simile alla mela. Non tutti, però, amano consumare questo frutto al naturale e per questo esiste la possibilità di consumarlo in succo.

>>> OLTRESOLE CONSIGLIA: il nostro succo di melograno BIO è un prodotto artigianale rosso rubino e dal profumo intenso, provalo subito acquistandolo QUI.

Adatto davvero a tutti (anche ai bambini) presenta importanti benefici per la salute e puro è perfetto per la preparazione di altre bevande. Provalo ad esempio con acqua effervescente naturale, zenzero e menta in foglie: il risultato è un delizioso e leggero cocktail per dissetarsi a fine giornata o da offrire agli amici come aperitivo.

I benefici del succo di melograno

Oltre al sapore unico e all'elevato potere dissetante, sono davvero molti i benefici del succo di melograno:

  • valido alleato della salute perché ricco di vitamina C e vitamina A;
  • contiene zuccheri sani come il fruttosio e non necessita di essere dolcificato.
  • E' ricco di molteplici minerali tra cui il potassio, perfetto per il reintegro delle energie quando fa caldo oppure dopo l'attività fisica.
  • Assunto anche sotto forma di saporito succo risaltano le proprietà tonificanti e antiossidanti assicurate dalle molecole bioattive come le antocianine. Si tratta di flavonoidi che aiutano a contrastare i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento e l'alterazione delle cellule e dei tessuti.

Per questo possiamo definire il melograno come un super food, amato dalle donne alla ricerca della bellezza, e dagli sportivi attenti alla forma fisica.

>>> OLTRESOLE CONSIGLIA: Il succo di melograno BIO è solo uno dei tanti succhi a marchio Oltresole che potete provare per dissetarvi in estate. Scoprite anche il succo di ciliegia, il succo di mirtillo e il succo al kiwi, oltre a tanti altri gusti tutti da assaggiare e da apprezzare! Clicca qui.


Postato in: Cibo e Salute
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!