+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
Swipe to the left

Semi di zucca: un toccasana per tutto il corpo

Semi di zucca: un toccasana per tutto il corpo
Di Oltresole 03 ottobre 2022 178 Visualizzazioni Nessun commento

Ne abbiamo già parlato: i semi oleosi sono piccoli e leggeri, ma ricchi di proprietà. Sono composti da proteine, fibre e acidi grassi essenziali. E sono adatti ad ogni momento della giornata. Vediamo in particolare le proprietà dei semi di zucca.

Semi di zucca: le proprietà

I semi di zucca sono da sempre considerati un alimento “povero”, ma sono in realtà molto nutrienti e ricchi di proprietà benefiche. Contengono minerali come magnesio, zinco, selenio e fosforo. Inoltre, hanno elevate quantità di vitamina E e di amminoacidi.

Un toccasana per tutto il corpo

I semi di zucca sono un toccasana per tutto il corpo: il magnesio dona relax e aiuta l’attività cardiaca; il triptofano, un amminoacido precursore della serotonina, concilia il buon riposo e conseguentemente il buon umore; lo zinco è un alleato delle vie urinarie e, per gli uomini, svolge un’attività di protezione della prostata; le fibre e le proteine facilmente digeribili mantengono equilibrato il tratto intestinale e il livello di zuccheri nel sangue.

Come snack o in cucina

Questi semi possono essere consumati da soli come snack oppure utilizzati in svariati modi in cucina. Ad esempio, possono essere un ingrediente speciale per guarnire insalate o zuppe, ma anche per arricchire i prodotti da forno.

I semi di zucca sono preziosi e utili. Sullo shop online trovi i semi di zucca Oltresole, provali per arricchire le tue giornate!


Postato in: Cibo e Salute
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!