+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
Swipe to the left

Semi di girasole: adatti ad ogni pasto

Semi di girasole: adatti ad ogni pasto
Di Oltresole 01 febbraio 2022 383 Visualizzazioni Nessun commento

Lo abbiamo già detto: i semi oleosi sono piccoli e leggeri, ma ricchi di proprietà. Contengono proteine, fibre e acidi grassi essenziali. Vediamo in particolare i semi di girasole: adatti ad ogni pasto.

Semi di girasole: bianchi, neri e striati

Partiamo alla grande. I semi di girasole sono i meno calorici tra tutti i semi oleosi. Inoltre, sono colmi di vitamine e acidi grassi essenziali. E hanno un considerevole contenuto di rame che protegge la salute delle ossa.
Esistono vari tipi di semi di girasole: bianchi, neri e striati. I primi sono i più ricchi di acido linoleico, un acido grasso essenziale; i semi neri, invece, contengono elevate quantità di ferro, zinco e fibre; mentre gli ultimi, i semi striati, hanno maggiori proprietà benefiche per l'apparato digerente.

Perfetti a ogni ora del giorno

I semi di girasole sono perfetti a ogni ora del giorno. Sono ottimi per arricchire il muesli o il porridge, iniziando la giornata con il pieno di energie. Sono adatti per guarnire zuppe e insalate, ma sono anche un prezioso ingrediente da aggiungere alle ricette di prodotti da forno. Infine, si possono mangiare anche da soli, per un spuntino buono e salutare.

I semi di girasole sono variegati, preziosi e versatili. Sullo shop online trovi i semi di girasole Oltresole, provali per arricchire i tuoi pasti!

Postato in: Cibo e Salute
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!